Nokia PureBook Pro, due nuovi notebook Windows 11 con CPU Alder Lake in arrivo: prezzi e specifiche

Another ICT Guy

Nokia PureBook Pro, due nuovi notebook Windows 11 con CPU Alder Lake in arrivo: prezzi e specifiche

Arrivano i nuovi notebook a marchio Nokia. No, non montano Symbian ma Windows 11 e no, non sono riconducibili se non per il marchio all’azienda finlandese con un passato glorioso e poi travagliato, passando per Microsoft, nel settore dei telefoni cellulari. A portarli sul mercato è la francese OFF Global, che ha siglato un accordo di licenza valido in 22 paesi con Nokia per la progettazione e la vendita di notebook.

Il primo prodotto figlio di questa intesa si chiama Nokia PureBook Pro. Il portatile ha un prezzo a partire da 699€ per la versione da 15,6″ e da 799€ per quella con display da 17,3″ (vanta anche un tastierino numerico). A bordo troviamo un processore Intel Core i3 di 12a generazione della serie P, più precisamente il Core i3-1220P annunciato nei giorni scorsi.

Questo processore integra 2 Performance Core 8 Efficient Core, i quali possono spingersi rispettivamente fino a 4,4 e 3,3 GHz. Accanto alla CPU abbiamo 8 GB di memoria DDR4 e un SSD da 512 GB con velocità di lettura di 3300 MB/s e di scrittura di 2200 MB/s. Presente un lettore microSD per espandere la capacità di storage.

Con una batteria da 57 Wh il 15,6″ è da 63 Wh il 17,3″, i nuovi PureBook Pro sono dotati di una ricarica rapida tramite la porta USB C che permette di arrivare a un’autonomia del 60% in 30 minuti. Ci sono anche un’altra USB C, una USB 3.2, un jack per le cuffie e la connettività WiFi 5 + Bluetooth 5.0.

Una webcam HD da 2MP permette le videoconferenze, mentre la tastiera è retroilluminata. Inoltre, per una maggiore sicurezza, è presente un lettore di impronte digitali compatibile con Windows Hello. Quattro altoparlanti (due laterali, due in basso) completano il quadro.

I Nokia PureBook Pro 15,6″ e 17,3″ hanno rispettivamente 19,05 e 19,6 mm di spessore e pesano 1,7 e 2,5 kg, il che li rende abbastanza compatti ma non esattamente dei pesi piuma.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.