Nuove Tesla potenti quasi come una PS5 e in grado di far girare i giochi di Steam

Another ICT Guy

Nuove Tesla potenti quasi come una PS5 e in grado di far girare i giochi di Steam

Non è una novità che Tesla intenda installare sulle nuove Model S e Model X un hardware capace di far girare i videogiochi di ultima generazione, basato sulla GPU AMD Navi 23. Non si hanno dettagli precisi sulle specifiche tecniche del nuovo hardware, ma secondo indiscrezioni affidabili si tratterebbe di un SoC alimentato da 16 GB di memoria RAM di tipo GDDR6 e con una GPU molto simile a quella di PS5, solo leggermente meno potente.

Auto Tesla come piattaforma di gioco?

La Navi 23 delle future Tesla si comporrebbe di 32 Compute Unit (contro le 36 della GPU di PS5) con velocità di clock della GPU di 2,44 GHz e una bandwidth di 244 GB/s per una capacità di calcolo complessiva di circa 10 TFLOPS (contro i 10,28 TFLOPS di PS5).

Tesla The Witcher

È la conferma di come Tesla stia concretamente lavorando sui videogiochi. Ha già stabilito uno studio di sviluppo di software a Seattle e più recentemente ha iniziato i lavori per creare una nuova sede di sviluppo anche ad Austin. Già da diversi anni Tesla ha una piattaforma dedicata ai videogiochi interna alle proprie auto, Tesla Arcade, ma adesso intende migliorarne il catalogo e di dotarlo di videogiochi “veri” grazie alle rinnovate capacità di calcolo dei suoi nuovi veicoli.

L’obiettivo della casa di Elon Musk è poter dare ai proprietari di auto Tesla la possibilità di giocare quando l’auto è ferma, magari per ingannare le attese durante le ricariche. Per questo, il prossimo passo è quello di stabilire rapporti con le realtà consolidate del mondo dei videogiochi, a partire da Steam. Musk ha infatti risposto così alla richiesta, da parte di un redattore di IGN, circa la disponibilità di Cyberpunk 2077 sulle nuove Tesla: “Stiamo lavorando sul far funzionare l’intero catalogo dei giochi di Steam piuttosto che ragionare sulla base del titolo specifico. Impostare il lavoro a lungo termine è ovviamente la scelta migliore”.

Tesla AMD Navi 23

Insomma, le auto Tesla diventeranno una piattaforma di gioco? La capacità di far girare i giochi di Steam sulle auto sarebbe ovviamente un passo in avanti notevole in quella direzione, perché i proprietari di auto Tesla potrebbero disporre di un catalogo molto ampio di titoli tra cui scegliere, con la possibilità di aggiornarli e di avere rapporti con gli altri utenti di Steam tramite le funzionalità online di quest’ultimo.

Secondo altre indiscrezioni, Tesla starebbe lavorando con diversi produttori di videogiochi allo scopo di mettere a disposizione dei suoi clienti pacchetti di videogiochi, offerte e la possibilità di aggiornare i giochi con DLC. Ovvero, quel tipo di iniziative consuete per un tradizionale titolare di una piattaforma di gioco.

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *