Nuova alleanza strategica per Kyndryl: AWS è il nuovo partner per il cloud

Another ICT Guy

Nuova alleanza strategica per Kyndryl: AWS è il nuovo partner per il cloud

Continua l’espansione delle alleanze strategiche strette da Kyndryl, azienda neonata dalla divisione dei servizi infrastrutturali di IBM, che ha annunciato un accordo strategico globale con AWS. Le due aziende hanno comunicato che creeranno un Centro di Eccellenza del Cloud (Cloud Center of Excellence in originale) per sviluppare congiuntamente soluzioni per i propri clienti.

AWS e Kyndryl stringono un’alleanza per accelerare l’adozione del cloud

L’alleanza tra Kyndryl e AWS è di ampio respiro e parte dall’indicazione di AWS come fornitore di sevizi cloud preferito, che verrà impiegato anche per costruire l’infrastruttura cloud della stessa Kyndryl. Le due aziende collaboreranno alla creazione di un centro di eccellenza tramite il quale Kyndryl offrirà ai propri clienti le competenze e i servizi necessari per operare con il cloud di Amazon.

Tra i servizi che il centro offrirà troviamo la modernizzazione delle applicazioni e dei flussi di lavoro, il supporto alle infrastrutture mission critical e all’uso di mainframe e servizi edge tramite AWS.

Kyndryl e AWS hanno altresì annunciato che collaboreranno con VMware per sviluppare un acceleratore, così che le aziende possano portare le proprie infrastrutture basate su VMware sul cloud in maniera più facile. AWS offre infatti VMware Cloud on AWS, servizio pensato per facilitare il percorso verso il cloud da parte delle aziende che si affidano a VMware per la propria infrastruttura tradizionale.

AWS diventerà un Premier Global Alliance Partner di Kyndryl, mentre quest’ultima, che ha già investito fortemente sullo sviluppo di competenze legate ad AWS, investirà nella formazione di ulteriori 10.000 professionisti entro la fine del 2022 affinché acquisiscano le competenze su AWS necessarie a supportare i clienti.

Martin Schroeter, chairman e CEO di Kyndryl, ha affermato che “la nostra possibilità di esplorare liberamente e ottenere appieno i benefici derivanti dalla combinazione dei servizi cloud di AWS con i servizi e le competenze specifici di ciascun settore di Kyndryl porterà a un livello senza precedenti di conoscenza e innovazione. Insieme investiremo per migliorare le competenze di Kyndryl riguardo AWS così da aiutare le aziende a modernizzare, innvare e competere.”

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *