Tesla ufficiale: prodotte un milione di celle 4680 per le batterie di nuova generazione

Another ICT Guy

Tesla ufficiale: prodotte un milione di celle 4680 per le batterie di nuova generazione

Tesla ha annunciato di aver prodotto la milionesima cella 4680 presso la struttura pilota di Kato Road, durante lo scorso mese di gennaio.

Le celle 4680 di Tesla rappresentano uno degli sviluppi più significativi dell’azienda nella sua storia. Durante il Battery Day di settembre 2020 Tesla annunciava la nuova tecnologia promettendo cinque volte la densità energetica, tempi di ricarica ridotti e un costo di produzione inferiore rispetto ad oggi. Le nuove celle saranno supportate da pacchi batteria rinnovati, con una nuova struttura pensata per aumentare la rigidità e la sicurezza del veicolo.

Tesla ha costruito la sua milionesima cella 4680 a gennaio

Si tratta inoltre di uno dei segreti meglio custoditi di Tesla, visto che la tecnologia è stata annunciata circa un anno e mezzo fa ma ad oggi non si conoscono molte informazioni sui processi di produzione. L’azienda aveva dichiarato che sarebbe stata in grado di produrne in grandi quantità per implementarle sui propri EV grazie proprio allo stabilimento di Kato Road, uno dei più grandi impianti di produzione celle in termini di capacità.

Musk ha dichiarato di recente che le Model Y in produzione in Texas sarebbero state le prime auto a far uso delle celle 4680, e che sarebbero state consegnate “abbastanza presto” dopo aver ricevuto le certificazioni finali. Tesla potrebbe aver intensificato la produzione delle nuove celle negli ultimi mesi per raggiungere al più presto l’obiettivo, anche perché potrebbero essere attualmente centinaia, o forse migliaia, le Model Y con la nuova cella pronte ad aspettare di essere consegnate ai corrispettivi proprietari.

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *