Obi-Wan Kenobi, grande ritorno di John Williams per la colonna sonora

Another ICT Guy

Obi-Wan Kenobi, grande ritorno di John Williams per la colonna sonora

Inutile dire che John Williams ha contribuito parecchio al successo di Star Wars con le sue musiche destinate a diventare leggenda e a risuonare per decenni nelle teste dei fan più appassionati (e non solo). E il compositore, oggi novantenne, tornerà a dare un contributo con Obi-Wan Kenobi, la serie prevista per i prossimi mesi su Disney+ su uno dei cavalieri jedi più apprezzati del franchise.

Il tema principale della Serie TV, ancora oggi non ufficializzato né mai trasmesso pubblicamente, è stato infatti scritto da John Williams. Secondo Variety, che ha riportato la news in esclusiva, Williams avrebbe registrato il brano la scorsa settimana con la Los Angeles Orchestra. Non sappiamo ancora se verranno riprese le musiche o anche solo spezzoni del passato, o se il nuovo tema utilizzerà nuove melodie sulla base della nuova narrazione.

Ritorna John Williams in Star Wars, con la serie TV Obi-Wan Kenobi

Obi-Wan Kenobi sarà ambientata dieci anni dopo dopo gli eventi di Star Wars: La vendetta dei Sith, dove il cavaliere jedi ha sofferto la caduta nel lato oscuro da parte del suo apprendista, Anakin Skywalker, divenuto il Signore dei Sith Darth Vader. La Serie TV debutterà in esclusiva su Disney+ il prossimo 25 maggio e sarà composta da sei episodi.

John Williams è un nome leggendario per quanto riguarda il lore di Guerre Stellari, visto che ha firmato le colonne sonore dei nove film mandati al cinema, partendo dall’originale, fino ad arrivare all’ultimo episodio Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Ha anche firmato la colonna sonora di Solo: A Star Wars Story e del parco a tema Star Wars: Galaxy’s Edge. Nonostante i suoi 90 anni, inoltre, ha in cantiere diversi progetti fra cui le colonne sonore di The Fabelmans (di Spielberg) e del quinto capitolo di Indiana Jones.

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *