Volkswagen riapre gli ordini per la piccola elettrica e-up!

Another ICT Guy

Volkswagen riapre gli ordini per la piccola elettrica e-up!

Un’auto elettrica che in pochi mesi di vendita ha ottenuto un enorme successo. Parliamo della Volkswagen e-up!, niente di più che una trasposizione in elettrico della normale versione termica, ma che grazie a un prezzo basso e agli incentivi dei vari Paesi era diventata l’oggetto del desiderio di molti.

Tanto da piazzarne più di 80.000 esemplari, e tanto da arrivare al secondo posto della classifica delle elettriche più vendute in Germania, dietro solo a Tesla Model 3. Questo successo aveva causato un accumulo di ordini, con ritardi nella consegna fino a 16 mesi, motivo per cui la casa aveva bloccato tutto alla fine del 2020.

Volkswagen e-up!

Ora la city car elettrica sta per tornare, ed è proprio VW ad averlo ufficializzato nelle scorse ore. Gli ordini ricevuti sono stati tutti soddisfatti, per cui l’auto tornerà disponibile prima in Germania, e poi in altri mercati. A disposizione dei clienti ci sarà la versione Style Plus, con un prezzo di listino tedesco di 26.895 euro.

Le specifiche tecniche non cambiano. Troveremo ancora un motore elettrico da 61 kW, capace di esprimere 210 Nm di coppia, con un’autonomia WLTP di 258 km. Questo grazie alla batteria dal valore netto di 32,2 kWh, ricaricabile in circa 60 minuti con la presa DC CCS, che supporta la potenza massima di 40 kW.

Completano il pacchetto alcuni semplici aiuti alla guida, come il Lane Assist, aria condizionata e cerchi in lega da 15″.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *