Oltre 4.000 veicoli del gruppo Volkswagen sono in fiamme nell’Oceano Atlantico | VIDEO

Another ICT Guy

Oltre 4.000 veicoli del gruppo Volkswagen sono in fiamme nell’Oceano Atlantico | VIDEO

Si tratta di una vera e propria disgrazia quella avvenuta nella giornata di ieri al gruppo automobilistico Volkswagen. La nave cargo Felicity Ace di 200 metri che trasportava oltre 4.000 vetture della società tra cui un numero non specificato di Porsche destinazione Nord America, è andata in fiamme nel bel mezzo dell’Oceano Atlantico.

Zune

La catastrofe è nata da un incendio partito nella stiva della nave mentre si trovava nei pressi delle Isole Azzorre. Per fortuna l’equipaggio, formato da 22 persone, è riuscito ad abbandonare la nave e a mettersi in salvo. Le auto sono ancora li, e in queste ore si cerca di studiare un piano per mettere in salvo il costosissimo carico, ma potrebbe essere già troppo tardi.

Migliaia di auto in fiamme nell’Oceano Atlantico. Si indaga sulle cause

“Siamo a conoscenza di un incidente oggi che ha coinvolto una nave mercantile che trasportava veicoli del Gruppo Volkswagen attraverso l’Atlantico. Al momento, non siamo a conoscenza di feriti. Stiamo lavorando con le autorità locali e la compagnia di navigazione per indagare sulla causa dell’incidente”, ha dichiarato un insider dell’azienda.

L’armatore della nave è alla ricerca di un rimorchiatore oceanico, ma è improbabile che la Felicity Ace venga rimorchiata in un porto delle Isole Azzorre in Portogallo, date le sue enormi dimensioni. L’incidente avviene in un momento dove il mercato automobilistico è in grande crisi a causa della mancanza di componenti. La cagione dell’incendio non è ancora chiara, mentre le fiamme continuano a divampare.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *