Huawei Matebook: notebook per ogni budget e necessità

Another ICT Guy

Huawei Matebook: notebook per ogni budget e necessità

Forse non tutti lo sanno, ma Huawei da qualche tempo si sta facendo strada anche nel mercato dei notebook. La nota società cinese, che da tempo sfida colossi come Apple, Samsung, Xiaomi nell’ambito della telefonia, ha infatti lanciato con successo una linea di portatili, i Matebook, che stanno riscontrando un buon successo di pubblico.

Uno dei segreti di questo successo è sicuramente il fatto che Huawei propone macchine di design con funzionalità che favoriscono la perfetta integrazione con gli smartphone del brand. Poi c’è assolutamente il fattore prezzo: si tratta di computer di elevata qualità, offerti sul mercato ad un prezzo il più delle volte concorrenziale.

E per quanto riguarda i modelli? Ovviamente ci si può orientare tra diverse fasce e budget. Huawei Matebook 13, ad esempio, ha un costo inferiore a 500 euro. Si sale di prezzo, invece, per quanto riguarda il modello Huawei Matebook X Pro. La versione 2021 figura tra i migliori notebook in assoluto: oltre ai vari pregi hardware e software, infatti, questo computer dispone di un display da 13.9” 3K in 3:2 con assenza di cornici, in grado di raggiungere un rapporto schermo-scocca del 91%.

Se quindi sei interessato all’acquisto di un Matebook ti consigliamo di scoprire gli altri modelli disponibili e tutte le possibilità di risparmio del codice sconto Huawei.

Huawei Matebook D14: compatto ed economico

Tra i modelli di fascia intermedia troviamo sicuramente il Matebook D14, che si aggira su un prezzo inferiore ai 700 euro.

Si tratta di un laptop compatto e leggero, pensato per essere maneggevole e adattarsi facilmente alla vita di tutti i giorni. Tra le caratteristiche tecniche troviamo un Ryzen 5 3500U, scheda grafica Radeon Vega 8, 512 GB SSD e una RAM da 8 GB.

Come elementi più particolari, invece, il dispositivo offre una fotocamera pop-up a scomparsa nella tastiera tra i tasti F6 ed F7 e la possibilità di utilizzare Huawei Share per interfacciarsi con il proprio smartphone, per condividere lo schermo, i file e le modifiche, appoggiando il proprio telefono sul tag NFC.

Di prezzo superiore, ma con prestazioni invidiabili, invece, il D14 AMD. Si tratta di un notebook davvero potente con processore Ryzen 7 4800H da 45 W, 8 core e 16 thread (si può scegliere anche con processore Ryzen 5, più economico). Restano invariati l’integrazione con smartphone e pop-up nella tastiera, ma tra le migliorie c’è da evidenziare il display: un 14” borderless FullHD IPS.

Huawei Matebook D15: per uno sguardo più ampio

Il Matebook D15, con prezzo similare al D14, conferma alcune delle funzioni già viste per i D14, tra cui la fotocamera pop-up a scomparsa pensata per la privacy e la perfetta integrazione con lo smartphone.

Come caratteristiche differenti troviamo invece un display da 15.6” leggermente più grande e una cornice di 5,3 mm, con un rapporto scocca-schermo dell’87%.

Per quanto riguarda il processore questo modello è dotato di Intel Core i5-10510U di decima generazione, SSD da 256 GB e 8 GB di RAM racchiusi in un’architettura a due canali DDR4.

Il Matebook D15 2021 è invece la versione aggiornata del modello: cosa cambia? Come processore troviamo in questo caso un Intel Core i7 1135G7 di undicesima generazione, pensato per potenziare e rendere ancora più veloci le performance.

16 GB di RAM, SSD da 512 GB e la scheda video integrata Intel Xe completano le caratteristiche, per un prezzo comunque leggermente superiore alla versione standard.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *