Samsung Galaxy S22 Ultra contro iPhone 13 Pro: chi vincerà la gara dei benchmark?

Another ICT Guy

Samsung Galaxy S22 Ultra contro iPhone 13 Pro: chi vincerà la gara dei benchmark?

Il nuovo Samsung Galaxy S22 Ultra è appena stato reso disponibile sul mercato e arrivano con esso anche i primi benchmark. Inevitabile non confrontare quello che sembra essere il vero rivale di iPhone 13 Pro. Ecco allora la battaglia tra i due smartphone top di gamma pronti a darsi battaglia in un confronto che riguarda il vero potenziale dei loro processori che sono stati spremuti al massimo per capire dove può arrivare il top di gamma di Apple e dove invece quello di Samsung.

Samsung Galaxy S22 Ultra vs iPhone 13 Pro

La ”battaglia” a suon di benchmark è stata realizzata da PCMag con il classico Geekbench 5 installato sia sul nuovo arrivato Samsung Galaxy S22 Ultra che su iPhone 13 Pro. In questo caso i risultati sono stati abbastanza distanti tra i due device con il top di gamma di Apple che sembra essere quanto mai inarrivabile in termini di esperienza di pura potenza.

I risultati ci dicono infatti che il nuovo Samsung Galaxy S22 Ultra ha raggiunto un punteggio di 3433 con la versione con CPU Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm contro i 4647 punti di iPhne 13 Pro con il Silicon A15 Bionic di Apple. Questo significa che iPhone supera ancora del 35% il Samsung in termini di performance sulla CPU. Di certo lo Snapdragon 8 Gen 1 migliora e di gran lunga rispetto allo Snapdragon 888 con un incremento che è pari al 13% e del 9% rispettivamente in Single e Multi Core.

Sappiamo che la versione con Snapgradon 8 Gen 1 non viene però venduta in Italia dove invece Samsung continua a preferire il suo Exynos. In questo caso c’è la nuova versione ossia Exynos 2200 che ha incrementato anche qui i vantaggi di una CPU di nuova generazione con 3000 punti che di fatto non bastano nemmeno lontanamente a battere iPhone 13 Pro. E se si guarda invece i risultati sul machine learning con Geekbench ML si scopre che iPhone 13 Pro ottiene 948 punti contro i 448 di Samsung Galaxy S22 Ultra.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *