Ecco la mossa di XPeng: arriva il primo store europeo, auto in vendita da subito in diversi Paesi

Another ICT Guy

Ecco la mossa di XPeng: arriva il primo store europeo, auto in vendita da subito in diversi Paesi

Che XPeng avesse mire per il mercato europeo era cosa risaputa, ma per mesi, oltre alle vendite già inziate in Norvegia, nulla si era mosso. Ora invece è arrivato l’annuncio ufficiale, che sancisce la presenza diretta nel Vecchio Continente, e la disponibilità immediata delle sue vetture.

XPeng Europe

XPeng ha deciso di farlo tramite l’appoggio di agenzie specializzate e già esperte nel territorio di competenza. In Olanda ha stretto un accordo con Emil Frey, che si occuperà di creare la rete di vendita e dei service point, oltre a gestire showroom a marchio XPeng in tutta la nazione. La prima location dovrebbe arrivare già il prossimo mese.

XPeng Europe

Situazione simile in Svezia, dove la partnership sarà con lo specialista Bilia, il più grande distributore del Paese per il settore automotive. La rete comprende 58 rivenditori e 66 service, e le auto elettriche di XPeng saranno disponibili a partire dalle location di Stoccolma, Goteborg e Malmo. In aggiunta proprio oggi, sempre a Stoccolma, è prevista l’apertura del primo Experience Store, gestito direttamente, come esempio per tutta Europa.

Oltre a queste due novità, XPeng porterà presto la berlina P7 e il SUV G3 anche in Danimarca, dove le trattative sono a buon punto, e mano a mano si valuterà l’appeal di altri Paesi.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.