ID.Buzz: in video il nuovo minibus elettrico di Volkswagen

Another ICT Guy

ID.Buzz: in video il nuovo minibus elettrico di Volkswagen

Si avvicina la data di presentazione ufficiale di ID.Buzz, il nuovo minibus completamente elettrico con il quale Volkswagen punta a riproporre in chiave moderna la propria iconica soluzione che ha fatto la storia per decenni. Sappiamo che la presentazione ufficiale avverrà il prossimo 9 marzo: ora emergono le prime immagini ufficiali di due ID.Buzz in uscita dalla linea di produzione, per quanto ancora con carrozzeria camuffata.

id_buzz_60_1.jpg

I due ID.Buzz mostrati da Volkswagen sono in uscita dalla fabbrica di Hannover, in previsione di un evento stampa con i giornalisti che dovrebbe tenersi la prossima settimana a Barcellona.

Dal breve video reso disponibile da Volkswagen possiamo notare come uno dei due ID-Buzz sia dotato di portellone a scorrimento posteriore su entrambe le fiancate, mentre l’altro lo presenti solo sul lato destro. Possibile quindi che le due vetture abbiano configurazioni interne differenti, così da poter mostrare alcune delle possibili opzioni di configurazione.

La piattaforma utilizzata sarà quella MEB, sviluppata da Gruppo Volkswagen per i propri veicoli completamente elettrici. Si vocifera che per ID.Buzz Volkswagen possa aver adottato una configurazione con batteria ad ampia capacità, sino a 111 kWh di capienza per le batterie, così da poter assicurare un’autonomia di funzionamento particolarmente elevata. Ne sapremo sicuramente di più dal 9 marzo, data di presentazione ufficiale sul mercato.

Le prime informazioni su ID.Buzz, ai tempi non chiamato ancora in quel modo, risalgono al 2017: in quel periodo, al salone di Detroit, Volkswagen ne aveva mostrato un concept ben diverso da quello che sarà il prodotto finale, delineando già la strategia che avrebbe visto per il 2022 il debutto di un minibus completamente elettrico.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.