Un ingegnere biomedico ha ricreato l’esperienza di navigazione su internet degli anni ’90

Another ICT Guy

Un ingegnere biomedico ha ricreato l’esperienza di navigazione su internet degli anni ’90

L’ingegnere biomedico Gough Liu ha realizzato una suggestiva dimostrazione in video di quella che era l’esperienza di navigazione su internet negli anni ’90, simulando le stesse prestazioni dell’hardware e la stessa velocità della rete.

Delle immagini e dei suoni che inevitabilmente riporteranno indietro negli anni tutti gli utenti che hanno fatto parte di quell’era pioneristica della rete, quando solo avviare il computer richiedeva pazienza, era necessaria una linea telefonica dedicata per la connessione a Internet perché una telefonata rischiava di interrompere la navigazione, e la stessa navigazione tra le pagine web richiedeva molto tempo.

Gough Liu

Liu ha utilizzato il suo vecchio computer con il processore Pentium 133MHz non MMX dotato di 32 MB di RAM con Windows 98SE, cercando di replicare le condizioni per le quali il concetto di internet “always on” era una chimera, e una sessione di connessione equivaleva a una telefonata. A completare la configurazione un hard disk Fujitsu da 2,6 GB, un’unità floppy da 3,5 pollici di Sony e un modem da 65k.

In realtà non è possibile visitare direttamente la maggior parte dei siti Web moderni perché le modifiche ai protocolli https impediscono la navigazione con hardware e software così obsoleti. Per questo motivo Liu usa un miniProxy, che si collega al sito in https, scarica il contenuto e lo rimanda al vecchio computer con tutti i collegamenti rielaborati.

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *