Amazon: arrivano le consegne sicure con password monouso

Another ICT Guy

Amazon: arrivano le consegne sicure con password monouso

Con la pandemia sono cambiate anche le modalità di consegna dei pacchi da parte dei corrieri. Sempre più spesso, anche quando il destinatario non è in casa, o per evitare un contatto fisico, il corriere lascia la consegna in prossimità della porta d’ingresso, con il pacco che spesso rimane incustodito. Inoltre, Amazon deve gestire un numero sempre molto elevato di resi, concessi dal servizio online ma che, se in quantità eccessive, possono provocare problemi di gestione e di profittabilità.

Amazon: consegna sicura con una password monouso

Per assicurarsi che le consegne siano sempre sicure e che il numero di resi non diventi incontrollabile, Amazon ha introdotto la Consegna sicura con una password monouso. Il nuovo sistema prevede l’invio di un codice di 6 cifre all’indirizzo di posta elettronica associato all’acquisto congiuntamente alla spedizione del prodotto. Quando riceve il pacco, dunque, l’utente deve comunicare al corriere il codice: solo se quest’ultimo è corretto, il corriere è tenuto a consegnare il pacco. Se per qualche motivo non si avesse accesso all’email, si può comunque recuperare il codice monouso selezionando Traccia il mio pacco accanto all’ordine nella sezione I miei ordini.

Amazon

Amazon riserverà la Consegna sicura solo a quei prodotti di particolare valore per cui ritiene conveniente abilitare la pratica, come nel caso dei prodotti elettronici costosi. Inoltre, Amazon consiglia di condividere la password monouso con una persona di cui ci si fida nel caso non si possa essere presenti a casa per ricevere il pacco.

La password è valida fino alla fine del giorno di consegna. Per tutti i dettagli sulle nuove consegne sicure vi rimandiamo al sito di Amazon.

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *