Intel potrebbe costruire un nuovo impianto produttivo in Ohio

Another ICT Guy

Intel potrebbe costruire un nuovo impianto produttivo in Ohio

Mentre si attendono informazioni sui piani di espansione in Europa, con un occhio di riguardo alla candidatura italiana, in casa Intel sembra siano pronti a potenziare anche l’ecosistema di Fab in terra natia. Stando a quanto riportato da Oregon Live (The Oregonian), Intel avrebbe deciso di costruire un nuovo stabilimento produttivo vicino a Columbus, nello stato dell’Ohio. Attualmente Intel ha impianti situati a Chandler (Arizona), Rio Rancho (New Mexico) e Hillsboro (Oregon).

La casa di Santa Clara avrebbe anticipato la notizia ad alcuni politici locali, incluso il governatore Mike DeWine. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare presto e, se confermato, rappresenterà una delle opportunità più grandi di sviluppo economico per lo Stato.

D’altronde la costruzione e il funzionamento di una Fab di semiconduttori richiede migliaia di persone, sia assunte direttamente da Intel che legate all’indotto. Inoltre, l’insediamento di un impianto rappresenta la certezza di investimenti di svariati miliardi di dollari nell’area negli anni a seguire. Per questo motivo tifiamo affinché Intel investa nel nostro Paese.

Per vincere la partita, l’Ohio avrà identificato non solo un’area adatta all’insediamento del sito produttivo ma anche condizioni molto favorevoli, ovvero un pacchetto di incentivi fiscali tale da fare gola a Intel. Si mormora che l’Ohio abbia battuto un’analoga proposta avanzata dallo Stato di New York. Il nuovo impianto, inoltre, si troverebbe a un tiro di schioppo dalla Ohio State University, ateneo da cui attingere ai nuovi talenti ingegneristici.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *