Anche Renault annuncia il salto: in Europa dal 2030 venderà solo auto elettriche

Another ICT Guy

Anche Renault annuncia il salto: in Europa dal 2030 venderà solo auto elettriche

Sono sempre di più gli storici marchi automobilistici che stanno passando all’elettrico. Questo accadrà perlomeno in Europa, a causa dei limiti di emissioni inquinanti sempre più restringenti. Chi dal 2028, chi dal 2030, altri un poco oltre, e tra questi ora possiamo annoverare anche Renault.

È quanto ha dichiarato il CEO Luca de Meo, durante un incontro con i media: Renault venderà solo auto elettriche in Europa, a partire dal 2030. Tuttavia la casa della Losanga resterà vigile alla finestra, e si riserverà di vendere ancora una porzione di automobili endotermiche se si accorgerà che eventi incontrollabili freneranno la diffusione delle auto elettriche.

Resta poi il jolly di Dacia, sempre in direzione di una totale elettrificazione ma, citando le parole del CEO “all’ultimo momento possibile”, per privilegiare il posizionamento di prezzo, da sempre caratteristica del brand rumeno.

Renault Megane E-Tech

Sembrerebbe dunque il giusto epilogo per Renault che, forse più di tutti, per prima aveva creduto nella mobilità elettrica. Ormai 8 anni fa, quando ancora non si sapeva in che direzione sarebbe andato il mercato, l’azienda stupiva con una completa gamma di veicoli elettrici, dal quadriciclo Twizy, passando per Zoe, Fluence, fino al veicolo commerciale Kangoo.

E proprio quest’ultimo è uno dei nuovi veicoli elettrici attesi, con la versione Kangoo Van E-Tech Electric. C’è tanta attesa anche per l’arrivo, ormai imminente, della Megane E-Tech Electric (eravamo presenti al lancio italiano, modelli e prezzi qui), per arrivare poi al rilancio di vecchie glorie come la nuova e “elettrizzante” Renault 5.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *