iPhone 14 non avrà la notch ma potrebbe avere un doppio foro a forma di ”i” (di iPhone)

Another ICT Guy

iPhone 14 non avrà la notch ma potrebbe avere un doppio foro a forma di ”i” (di iPhone)

Il nuovo iPhone non avrà la notch quasi sicuramente ma al suo posto non è chiaro se Apple porrà un foro a forma di pillola per la fotocamera e il sensore del Face ID, con gli altri sensori nascosti al di sotto del display, o se invece proporrà un doppio foro pronto a formare una specie di ”i” che in molti stanno già identificando come la i di iPhone.

iPhone 14 Pro e Pro Max con doppio foro a forma di ”i”?

A far parlare di questa novità è l’immagine rilasciata su Twitter di Ross Young, CEO di Display Supply Chain Consultants (DSCC), che vede il disegno CAD del display di un ipotetico iPhone 14 Pro che evidenzia la presenza non di uno ma bensì di due fori dove Apple potrebbe inserire la fotocamera dei selfie, i sensori per il riconoscimento del volto tramite Face ID e ancora i sensori di luminosità e di prossimità. Molti avevano delineato la possibilità che i sensori venissero nascosti al di sotto del display, mentre in quest’ultima indiscrezione sembra che l’azienda di Cupertino voglia farli apertamente vedere.

E su questo c’è già chi parla della volontà di Apple nel permettere agli utenti di riconoscere facilmente un iPhone anche senza la sua notch che da anni primeggia sul display del telefono con la Mela morsicata. In questo caso infatti, a ben guardare l’iPhone 14 Pro ipotetico, ci si accorge che quel doppio foro somiglia ad ”i”, iniziale proprio di iPhone. Non sappiamo se effettivamente l’idea di Apple sia quella del segno di riconoscimento di un iPhone con questo doppio foro, ma di fatto è probabile che in futuro si possa parlare di iPhone senza notch.

Insomma per avere un iPhone senza notch ma anche senza alcun tipo di foro sembra che si dovrà attendere ancora un po’. Almeno fino al 2023 o il 2024. Sappiamo che Apple non introduce tecnologie nuove se non sono completamente affidabili secondo i propri standard. In questo caso l’azienda molto probabilmente non vuole rinunciare al suo sistema di sicurezza per il riconoscimento facciale Face ID, che effettivamente funziona molto bene. E per far sì che i sensori del Face ID possano venire nascosti al di sotto del display è necessario che gli stessi funzionino senza alcuna anomalia e, come capitato con altri produttori, questo ancora non è negli standard di Apple.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.