iPhone 14: ecco come potrebbe essere con il foro sul display al posto della notch!

Another ICT Guy

iPhone 14: ecco come potrebbe essere con il foro sul display al posto della notch!

Il nuovo iPhone 14 in arrivo quest’anno potrebbe far dire addio definitivamente alla notch. Sì, le indiscrezioni che abbiamo sentito qualche tempo fa non fanno altro che parlare di questo epocale cambiamento per Apple che vorrebbe dare più spazio all’utente e dunque sullo schermo di iPhone, eliminando definitivamente la lunetta nella parte alta del device in sostituzione di un piccolo foro dove posizionare la camera per i selfie.

Chiaramente un passaggio epocale visto che la piccola lunetta è presente sullo schermo di iPhone dalla versione X dello smartphone ossia dal 2017. E sappiamo che proprio Apple con la sua introduzione ha fatto storia proponendo un iPhone che fosse riconoscibile al mondo anche per quella notch che in molti odiano ma che molti altri invece amano. Sembra però essere arrivato il momento di cambiare soprattutto per dare maggiore spazio allo schermo e soprattutto perché le tecnologie presenti oggi permettono di nascondere al di sotto dello schermo i sensori di riconoscimento facciale o comunque di ridurre lo spazio da loro occupato.

iPhone 14: ecco come sarà senza notch

Nessun dump o mockup reale ma solo uno stratagemma ossia utilizzare un’immagine con il foro ipotetico che Apple andrà a posizionare in futuro e ruotare di 180 gradi l’iPhone 13 nascondendo la notch ancora presente. A farlo è stato il programmatore Jeff Grossman che ha pensato bene di simulare l’aspetto di iPhone 14 con foro nel display. E l’effetto che ha ottenuto è senza dubbio molto veritiero o almeno permette di osservare come potrebbe essere il prossimo iPhone 14 di Apple senza la notch.

In questo caso l’effetto è decisamente veritiero o comunque posizionando l’immagine creata dal programmatore e nascondendo la notch, quello che ci si trova di fronte sembra essere effettivamente un iPhone 14. Sempre che Apple non decida di modificare nuovamente il design della scocca. In questo caso l’idea del programmatore è quella di passare da una lunetta importante per dimensioni da un piccolo foro ovale che permetterà ad Apple di inserire la cam frontale e qualche componente del Face ID. Altri sensori invece sarà posizionati al di sotto del display per la massima integrazione.

Ricordiamo che la nuova gamma di iPhone 14 è attesa con l’eliminazione anche del modello mini. Per questo le indiscrezioni parlano di una composizione fatta da iPhone 14 da 6,1” e un iPhone 14 Max da 6,7”, oltre a iPhone Pro da 6,1” e Pro Max da 6,7”. Naturalmente i nomi ufficiali potrebbero essere diversi.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *