Skype impazzito: ecco il captcha difficilissimo da risolvere per la registrazione

Another ICT Guy

Skype impazzito: ecco il captcha difficilissimo da risolvere per la registrazione

Nelle scorse ore gli utenti che hanno cercato di registrarsi su Skype si sono lamentati di aver dovuto risolvere un captcha complesso per ben 10 volte, prima di portare avanti la procedura. Di contro, risultava decisamente più semplice registrare un account Microsoft, compatibile quindi anche con il servizio di comunicazione.

A riportare le disavventure degli utenti è stato Bleeping Computer, che ha scritto che Microsoft è consapevole del problema ed è al lavoro per trovare una soluzione. Scaricando Skype sul proprio dispositivo e scegliendo di registrare un nuovo account Microsoft attraverso l’app, agli utenti viene mostrato un puzzle da risolvere per dimostrare che la richiesta di iscrizione arriva da un uomo, e non da un bot o un software.

Skype chiede di risolvere un puzzle complesso 10 volte per la registrazione

Il captcha è di per sé assurdo: l’utente deve ruotare una sfera contenente delle frecce al suo interno, e premere sul tasto “Done” solo quando due frecce sono orientate “esattamente” verso l’alto. Ancora più assurdo che il puzzle deve essere risolto dieci volte e che un eventuale errore in uno dei tentativi viene segnalato dopo aver terminato l’intero processo. Chi sbaglia, insomma, lo scopre solo dopo i dieci tentativi e deve ricominciare da zero, con la fonte che ne ha verificato la presenza sia sul client per Windows, sia su quello per sistemi Mac.

BleepingComputer ha riportato le segnalazioni di diversi utenti che hanno riscontrato il problema, con alcuni che hanno impiegato anche 30 minuti per superare l’ostico puzzle. Di contro, registrando un account Microsoft dal sito ufficiale è possibile superare il puzzle semplicemente selezionando due volte le immagini con un elefante fra le sei proposte. Il problema sul client di Skype potrebbe essere legato a quello che si è presentato a inizio anno su Exchange, il quale avrebbe provocato uno stack overflow e condotto alle strane dinamiche del captcha.

Al momento in cui scriviamo il pezzo abbiamo provato a registrare un nuovo account Skype attraverso il client Windows e non ci è stato presentato alcun captcha per terminare la procedura.

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *