WindTre down, problemi in tutta Italia con la connessione internet [AGGIORNAMENTO]

Another ICT Guy

WindTre down, problemi in tutta Italia con la connessione internet [AGGIORNAMENTO]

Tanti utenti WindTre stanno segnalando problemi nelle comunicazioni per via di quello che sembra un malfunzionamento nella rete nazionale dell’operatore. Al momento non abbiamo a disposizione informazioni ufficiali da parte di WindTre, ma la situazione può essere verificata sul sito DownDetector, a questo indirizzo. Sono decine di migliaia gli utenti che hanno riportato il down della rete fissa WindTre in questi ultimi minuti.

Le segnalazioni provengono da tutte le parti d’Italia, senza una particolare prevalenza, includendo anche le isole, con una maggiore profondità ovviamente nelle grandi città. I problemi sembrano gli stessi per tutti gli utenti, e si manifestano con l’impossibilità di navigare attraverso la rete fissa dell’operatore arancione. Alcuni utenti consigliano di aggirare il problema usando DNS di terze parti (come quelli di Google od OpenDNS), mentre per altri utenti pare che il disservizio sia adesso in risoluzione. Di seguito riportiamo i DNS da provare in caso di malfunzionamento:

  • Google DNS
    • Principale: 8.8.8.8
    • Alternativo: 8.8.4.4
  • In alternativa – OpenDNS
    • Principale: 1.1.1.1
    • Alternativo: 1.0.0.1

Aggiornamento: il disservizio sembra adesso in risoluzione. Rimaniamo comunque in attesa di una comunicazione ufficiale da parte dell’operatore per capire da cosa sia scaturito il problema.

Fateci sapere nei commenti se anche voi avete problemi con le chiamate con WindTre o se avete invece problemi.


Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *