Skoda Enyaq Coupè iV al debutto a fine gennaio

Another ICT Guy

Skoda Enyaq Coupè iV al debutto a fine gennaio

Avverrà il 31 gennaio 2022, tra poco più di 1 mese, la presentazione ufficiale della nuova vettura Skoda ad alimentazione completamente elettrica. Parliamo di Skoda Enyaq Coupe iV, la versione equivalente alle vetture Volkswagen ID.5 e Audi Q4 Sportback E-Tron che appartengono alla galassia del gruppo Volkswagen.

La particolarità di questa vettura, stando alle poche informazioni lasciate trapelare da Skoda nel video di annuncio dell’evento di presentazione, è quella di poter vantare un CX estremamente contenuto: si parla di 0,234, un valore inferiore agli 0,26 delle altre vetture del gruppo basate su piattaforma MEB.

enyaq_coupe_premiere.jpg

Una miglior efficienza aerodinamica ha positive ricadute in termini di efficienza con tutti i veicoli in commercio, ma in modo ancor più marcato pensando alle peculiarità delle vetture completamente elettriche. Enyaq Couope iV dovrebbe raggiungere un’autonomia sino a 535km bella versione a più elevata efficienza tra quelle che saranno proposte.

La nuova coupè Skoda dovrebbe venir proposta in versioni 60 e 80 con trazione posteriore, alle quali corrispondono livelli di potenza pari a 177 e 201 cavalli con batterie da 62kWh e 82kWh di capacità. Ci sarà poi anche una variante dual motor a trazione integrale, 80x, replicando in questo quanto proposto per la gamma Enyaq tradizionale, con una potenza combinata di 261 cavalli e batteria sempre da 82kWh.

Le vendite di questa versione di Skoda Enyaq dovrebbero iniziare nel corso della prima metà del 2022 per il mercato europeo, Italia compresa, con listini che non si discosteranno in misura marcata dalle corrispondenti versioni standard di Enyaq già sul mercato.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *