Non è Apple l’azienda di cui si fidano di più gli americani: ecco i dati completi dello studio

Another ICT Guy

Non è Apple l’azienda di cui si fidano di più gli americani: ecco i dati completi dello studio

Apple è una delle aziende che più si è esposta esplicitamente sul piano della privacy e della sicurezza dei dati gestiti, tuttavia secondo un nuovo studio condotto dal Washington Post sono in numero maggiore gli utenti che si fidano di Amazon e Google, rispetto a quelli che pongono fiducia nei confronti del colosso di Cupertino. C’è invece molta meno fiducia nelle realtà social, come ad esempio Facebook, TikTok e Instagram.

Lo studio è stato condotto intervistando più di mille utenti online negli USA, a cui è stato chiesto quanto si fidino di realtà come Facebook, TikTok, Instagram, WhatsApp, YouTube, Google, Microsoft, Apple e Amazon per quanto riguarda la gestione “responsabile” dei dati degli utenti e della loro attività di navigazione. Gli utenti potevano rispondere con la tipica formula della risposta chiusa, scegliendo fra: molto, abbastanza, non molto o per niente. Agli intervistati è stata concessa anche la possibilità di non esprimere un’opinione per le aziende non conosciute.

Google e Amazon le aziende di cui si fidano più americani. Apple terza

Il 18% degli intervistati ha indicato di fidarsi molto di Apple, mentre solo il 14% ha riposto la stessa fiducia in Amazon e Google. Tuttavia nella categoria “abbastanza” Amazon ha raggiunto il 39%, Google il 34% e infine Apple solo il 26%. Combinando le due categorie considerate “positive”, Amazon ha raccolto il 53% delle preferenze, Google il 48% e infine Apple ha occupato solo il terzo gradino del podio con un complessivo di 44%. Pochissimo dietro si è posizionata Microsoft, con il 43% di votazioni positive.

Impietoso il risultato per Facebook, che ha occupato l’ultima posizione dello studio con il 72% di votazioni negative, seguito da TikTok e Instagram (63% e 60%). Il 15% degli utenti ha suggerito di fidarsi di WhatsApp, mentre per quanto riguarda Instagram e Facebook, tutte proprietà dell’azienda capitanata da Mark Zuckerberg, hanno totalizzato il 19% e il 20%. Non fa molto meglio TikTok, con il 12% di votazioni positive. Il sondaggio del Washington Post conferma un altro studio recente, che aveva segnalato come Meta (il nuovo nome di Facebook) fosse considerata dagli utenti la peggiore compagnia del 2021.

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *