iPhone 14 avrà una fotocamera da 48MP ma per il periscopio si dovrà attendere il 2023

Another ICT Guy

iPhone 14 avrà una fotocamera da 48MP ma per il periscopio si dovrà attendere il 2023

Apple monterà un sensore da 48 Megapixel sul prossimo iPhone 14. Le indiscrezioni arrivano come sempre prima della fine dell’anno e sono le solite indiscrezioni provenienti da fonte abbastanza sicure visto che sono anticipazioni di Ming Chi Kuo che ha voluto mettere fuoco sull’arrivo dei nuovi iPhone del prossimo anno, addirittura decidendo di anticipare quello che sarà Apple nelo 2023, sempre con i suoi smartphone.

iPhone 14 con sensore da 48MP davvero?

Seguendo il report dell’analista incentrato sulla catena di fornitura di Apple si scopre come i futuri iPhone 14 potrebbero subire un cambiamento importante sulla fotocamera con l’adozione di un sensore Sony da 48 MP. In questo caso sarebbe la prima volta per Apple l’implementazione di un sensore fotografico diverso dal solito 12MP che finora da tempo ha posto nei suoi device di ultima generazione. L’indiscrezione punterebbe poi ad un upgrade ma solo nel 2023 con iPhone 15 per quanto concerne il sensore teleobiettivo che addirittura potrebbe divenire a periscopio permettendo dunque riprese a lunga gittata ma con grande stabilizzazione e soprattutto grande dettaglio.

Già lo scorso mese di aprile Kuo spiegava che grazie alla fotocamera da 48 Megapixel del nuovo ipotetico iPhone 14 in versione ”Pro” gli utenti avrebbero avuto la possibilità di registrare filmati in risoluzione 8K, contro l’attuale risoluzione 4K. Nello stesso report veniva anche indicata la possibilità per questo nuovo sensori di realizzare scatti sia da 48 Megapixel che da 12 Megapixel, fondendo 4 pixel fisici per usarli come un solo pixel più grande catturando più luce negli scatti al buio. Una tecnica già utilizzata da molti brand Android ma che in questo caso Apple non ha mai implementato nei propri iPhone.

E non solo perché sempre secondo Ming Chi Kuo, il sensore da 48 Megapixel di iPhone 14 Pro permetterà anche di registrare video adatti per la visione sul primo visore Apple per realtà aumentata e realtà mista, atteso entro la fine del 2022. Secondo alcuni il visore potrebbe venire svelato da Apple già alla WWDC 2022 della prossima estate per essere poi commercializzato più avanti, magari entro fine anno dando tempo agli sviluppatori di creare app, software e esperienze dedicate.

Infine, come anticipato, nel futuro di iPhone, Kuo indica l’arrivo delle lenti periscopiche in iPhone 15 del 2023. In questo caso la struttura delle ottiche e delle lenti si svilupperà in orizzontale permettendo di aumentarne sensibilmente la potenza dello zoom, il tutto contenendo lo spessore dei componenti per non aumentare lo spessore dello smartphone.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *