Jacob, lo ‘sciamano’ dell’assalto al Congresso, lancia la sua collezione di NFT

Another ICT Guy

Jacob, lo ‘sciamano’ dell’assalto al Congresso, lancia la sua collezione di NFT

Jacob Chansley è l’uomo che ha partecipato all’insurrezione dello scorso 6 gennaio volta a impedire la proclamazione di Joe Biden come nuovo Presidente degli Stati Uniti. Travestito da sciamano, Chansley è finito su tutti gli organi di informazione del mondo, prima di essere a condannato a 3 anni e 5 mesi di prigione.

Chansley, che successivamente ha rinnegato Trump e ha espresso pentimento per ciò che ha fatto, vuole comunque sfruttare il suo momento di notorietà, anche dal lato economico. Il suo rappresentante per le pubbliche relazioni ha infatti annunciato (mentre Chansley è in carcere) una collezione di 1.006 sciamani NFT come un’opportunità per unirsi a “una comunità di individui interessati dagli incroci che sono nati tra politica, cripto, media, tribalismo e cultura sciamanica”.

Jacob lo Sciamano

Negli NFT Chansley appare in una serie di travestimenti: in uno indossa un cappello di pelle con le corna, in un altro una tuta arancione, in altri ancora esalta la teoria del complotto QAnon. Insomma, se volete fare un passo importante verso il disorientamento e la disinformazione completa, allora gli NFT di Chansley sembrano il viatico migliore.

La maggior parte delle (presunte) opere d’arte associate agli NFT state create “su licenza esclusiva” da un “artista anonimo”. Il 2021 è stato un anno di svolta per gli NFT poiché diverse aziende e celebrità li stanno sfruttando per capitalizzare la loro popolarità, anche se il meccanismo dei token non fungibili non è chiaro alla maggior parte delle persone e alcuni di essi acquisiscano velocemente valore senza una ragione apparente.

Rimanendo nella cerchia di Trump, la moglie Melania ha fatto sapere che nel corso delle festività natalizie metterà in vendita un acquerello che riflette i suoi “occhi blu cobalto”. L’ex First Lady userà il protocollo blockchain Solana e accetterà come pagamento sia la criptovaluta SOL sia le carte di credito tramite MoonPay.

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *