THEA500: l’Amiga 500 in versione mini è ora in piena produzione, ecco la data d’uscita

Another ICT Guy

THEA500: l’Amiga 500 in versione mini è ora in piena produzione, ecco la data d’uscita

Tornano i videogiochi classici di Amiga e torna anche Amiga 500 in una versione compatta dagli stessi autori del progetto THEC64 Mini. Si tratta di una rivisitazione con licenza completa del tanto amato home computer a 16 bit contenente alcuni dei più amati classici Amiga.

THEA500: ecco la nuova mini Amiga 500

Retro Games ha annunciato che Amiga 500 in versione rivisitata è ora in piena produzione e che arriverà nei negozi a partire dal 25 marzo 2022. Negli ultimi mesi è stato annunciato l’elenco finale dei giochi inclusi, tra cui ci sarà Stunt Car Racer della leggenda del settore Geoff Crammond. Questo gioco rivoluzionario ha ricevuto elogi dalla stampa al suo lancio nel 1989, con una votazione di 93% nella rivista Amiga Format e il 92% in CU Amiga-64. Tra i giochi annunciati di recente sono inclusi Arcade Pool e Project-X Special Edition 93 di Team 17, F-16 Combat Pilot di Digital Integration e Super Cars II di Gremlin.

THEA500

I 25 giochi presentati sono classici Amiga molto apprezzati e acclamati dalla critica. Inoltre, se si possiedono altri giochi Amiga originali, anche questi possono essere riprodotti tramite chiavetta USB utilizzando la funzionalità WHDLoad di THEA500. Con gli utenti in grado di modificare l’impostazione, le opzioni del controller e le impostazioni del display.

Lo stock di lancio del THEA500 Mini dovrebbe lasciare lo stabilimento di produzione all’inizio di gennaio 2022. Inoltre, a causa delle numerose richieste dei fan, saranno resi disponibili anche pacchetti “solus” autonomi di Mouse e Gamepad in territori selezionati. Negli ultimi due mesi, il team di THEA500 ha lavorato duramente per finalizzare il firmware della nuova mini Amiga 500.

Sviluppato da Retro Games Ltd. e distribuito da Koch Media, THEA500 Mini viene fornito con il mouse a 2 pulsanti in stile originale e un gamepad di precisione a 8 pulsanti di nuova concezione. Altre informazioni su THEA500 si trovano qui.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *