Per ricevere una Canon EOS R3 potrebbe essere necessario aspettare oltre 6 mesi

Another ICT Guy

Per ricevere una Canon EOS R3 potrebbe essere necessario aspettare oltre 6 mesi

Due sono le fotocamere mirrorless di fascia alta presentate recentemente per i fotografi sportivi: Nikon Z 9 e Canon EOS R3. La prima è una soluzione che abbiamo potuto toccare con mano recentemente prima della recensione più completa. La seconda invece è stata provata in pista in una giornata di pioggia per saggiare l’autofocus dedicato ai veicoli.

canon eos r3

In entrambi i casi si tratta di soluzioni che puntano principalmente al settore professionale o degli amatori evoluti che vogliono il meglio realizzato dai due produttori nipponici. Come sappiamo però Canon potrebbe lanciare nel 2022 la sua nuova ammiraglia che si scontrerà direttamente con Z 9. Ma non c’è solo una questione monetaria a tenere lontano i futuri acquirenti (si parla di 6000 euro per il solo corpo macchina), ma anche la scarsità di chip.

Più di 6 mesi di attesa per una Canon EOS R3?

Non è la prima volta che una società deve avvisare i futuri acquirenti che il prodotto arriverà con molto ritardo. Uno degli ultimi esempi è quello di Sony che ha annunciato recentemente la sospensione degli ordini per A7 II, A6400 e A6100 (oltre ad altri prodotti). Qualcosa di simile è però capitato anche con la nuova Canon EOS R3.

A parlarne è Canon Giappone con una nota ufficiale sul proprio sito. Nel comunicato si legge che “attualmente, abbiamo ricevuto ordini per ciascuno dei seguenti prodotti superiori alle aspettative e, a causa dell’impatto della fornitura globale di componenti, si stanno verificando ritardi nella consegna. Ci scusiamo per l’inconveniente causato ai nostri clienti e partner commerciali”.

canon eos r3

Successivamente viene aggiunto che “si prevede che ci vorrà molto tempo per il nuovo corpo macchina Canon EOS R3 e l’obiettivo Canon RF 14-35mm f/4L IS USM. […] Continueremo ad adottare misure per garantire una fornitura stabile di prodotti in modo da poter consegnare i nostri prodotti il ​​prima possibile”. Nella tabella allegata la nota di fianco alla fotocamera e all’obiettivo menzionati sopra riporta che “la consegna potrebbe richiedere più di sei mesi quando viene effettuato un nuovo ordine”.

Come sappiamo la crisi dei chip sta colpendo pesantemente molti settori (elettronica compresa) e non sarà risolta in poco tempo. Recentemente alcune Tesla Model 3 e Model Y sono state consegnate senza porte USB, il mondo delle console ha visto una riduzione delle consegne di PlayStation 5 così come quello degli smartphone e dei tablet.

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *