MV Agusta raddoppia: allo stand EICMA ci sono due monopattini elettrici diversi dai soliti prodotti

Another ICT Guy

MV Agusta raddoppia: allo stand EICMA ci sono due monopattini elettrici diversi dai soliti prodotti

MV Agusta sta rapidamente espandendo la sua gamma di prodotti a tutta la mobilità su due ruote. Dopo le e-bike, di cui avevamo avuto un assaggio a Monaco, ha lanciato anche il suo primo monopattino elettrico, il Rapido. Si tratta di un veicolo con potenza di 500 W, il massimo consentito dalla normativa, velocità massima di 25 km/h e autonomia di circa 50 km.

MV Agusta EICMA

Presente allo stand MV Agusta di EICMA, il prodotto spicca tra la proposte del settore per la cura dei materiali, l’assemblaggio, la componentistica e la colorazione. Mancano le sospensioni, ma sono presenti due freni a disco con pinze XTech, cerchi verniciati color oro – come nel mondo delle moto – e doppio faro, uno nella parte basse e uno sul manubrio. Presente anche un grande display LCD per controllare le funzionalità, e molto bella anche la pedana in gomma antiscivolo, in cui è intagliato il logo aziendale.

MV Agusta EICMA

MV Agusta EICMA

Ma Rapido non è il solo monopattino in esposizione, poiché esordisce a EICMA anche Morazzone, per ora solo un prototipo, che anticipa linee e filosofia di possibili prodotti futuri. Questo monopattino ha sempre 500 W di potenza, un peso intorno a 20 kg, ed il suo design è una via di mezzo con uno scooter.

MV Agusta EICMA

Caratterizzato da un largo scudo frontale, in cui è integrato il faro – a forma di E di energia – ha poi una grossa carenatura anche al posteriore, che va a nascondere quasi completamente la ruota. L’impianto frenante sembra mutuato dal fratello minore, mentre la pedana, anche qui con logo intagliato, è sensibilmente più grande. Non ci sono al momento notizie su una possibile commercializzazione.

MV Agusta EICMA

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *