Volkswagen ID.5: al via le prevendite con prezzi a partire da 46.515 Euro

Another ICT Guy

Volkswagen ID.5: al via le prevendite con prezzi a partire da 46.515 Euro

Volkswagen ID.5 si può adesso preacquistare in Germania, con prezzi a partire da 46.515 Euro, bonus statali esclusi. Sono adesso disponibili i modelli ID.5 Pro e ID.5 Pro Performance rispettivamente da 128 kW e 150 kW, nonché l’ID.5 GTX a trazione integrale da 220 kW. In tutti i casi la batteria è da 77 kWh.

Volkswagen ID.5: prime consegne nel primo trimestre del 2022

Il nuovo configuratore sul sito di Volkswagen rivela una discrepanza rispetto all’annuncio di ID.5 avvenuto all’inizio del mese: mentre alla premiere, infatti, si era detto che la potenza di ricarica in corrente continua avrebbe toccato in picco di 135 kW per tutti i modelli, nell’attuale annuncio VW conferma i 135 kW solo per le due varianti a trazione posteriore. Infatti, l’ID.5 GTX sembra in grado di ricaricarsi con una potenza di picco di 150 kW e quindi, nel caso ideale, di guadagnare 100 chilometri di autonomia in soli 6 minuti.

Non ci sono, invece, modifiche alle specifiche per l’autonomia, che sarà fino a 520 chilometri WLTP per i modelli a trazione posteriore e fino a 490 chilometri per la ID.5 GTX. Parliamo della versione coupé sportiveggiante della Volkswagen ID.4 con, nonostante linee molto più aggressive, solo 12 mm di spazio in meno nella parte posteriore rispetto al precedente modello della casa di Wolfsburg.

Attualmente, come già accaduto in occasione del lancio della ID.3, l’offerta nel configuratore è alquanto limitata, per quella che Volkswagen identifica come una “struttura di offerta snella”. Si può scegliere fra le tre opzioni di motore che abbiamo detto, specificare il colore della carrozzeria e il tipo di cerchi per gli pneumatici e scegliere tra alcuni pacchetti invece di numerose opzioni singole.

Con Volkswagen ID.5, inoltre, debutta il nuovo ID.Software 3.0, che garantisce maggiori soluzioni per la ricarica e offre il controllo vocale per gli utenti. Diverse le opzioni di assistenza alla guida, come il “Travel Assist with Swarm Data” basato sui dati del cloud. ID.5 potrà essere potenziata con update di tipo OTA scaricabili dalla rete senza dover portare il veicolo in officina.

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *