Spotify lancia i testi nei brani in tutto il mondo: la feature è gratis per tutti

Another ICT Guy

Spotify lancia i testi nei brani in tutto il mondo: la feature è gratis per tutti

Spotify ha finalmente lanciato in tutto il mondo la funzione che consente di riprodurre i testi in tempo reale, dopo averla resa disponibile solo in alcuni paesi. I testi sono forniti da Musixmatch, attraverso un database che dovrebbe coprire “oltre 8 milioni” di brani.

I testi su Spotify funzionano su tutte le app aggiornate del servizio di musica in streaming, fra cui quelle per iOS, Android, desktop, console di gioco e smart TV. Non serve l’abbonamento Premium per ottenerli, dal momento che anche gli utenti che accedono gratuitamente possono visualizzarli. Oltre a utilizzare i testi per curiosità o per ottenere un aiuto nel canto è prevista anche la possibilità di condividerli sui social media. Spotify afferma che la funzione sarà disponibile per la “maggioranza” della sua libreria musicale.

Come visualizzare i testi su Spotify

Per accedere via app mobile ai testi sui brani compatibili è sufficiente accedere alla schermata “In riproduzione” di un brano e scorrere verso l’alto, mentre da desktop è presente un nuovo tasto con icona a forma di microfono. Anche da TV, sempre nella schermata “In riproduzione”, è possibile accedere ai testi del brano con l’icona a forma di microfono.

Spotify aveva già lavorato con Musixmatch per visualizzare i testi delle canzoni fino alla separazione delle due parti nel 2016. Da allora, è stata offerta la funzione “Behind the Lyrics” grazie a una partnership con Genius, che offre informazioni di base sui brani, ma è meno utile per le sessioni di karaoke o per chi vuole approfondire un testo senza lasciare l’app. Con l’introduzione della nuova riproduzione dei testi dei brani “Behind the Lyrics” verrà definitivamente dismessa a favore della nuova feature.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *