XPeng G9, ecco il SUV elettrico che ricarica 200 km in 5 minuti. La gamma per sfidare Tesla è ora completa

Another ICT Guy

XPeng G9, ecco il SUV elettrico che ricarica 200 km in 5 minuti. La gamma per sfidare Tesla è ora completa

Nei giorni scorsi erano finite in rete delle immagini rubate che ritraevano la possibile quarta auto elettrica di XPeng, e la presentazione dal palco della Guangzhou International Automobile Exhibition ha confermato che si tratta di un SUV. La casa cinese ha svelato G9, veicolo di dimensioni importanti che va a completare la gamma, che conta anche un crossover, una berlina classica e una sportiva.

XPeng G9

G9 avrà a bordo tutte le ultime tecnologie di XPeng. Sarà una vettura basata sulla nuova piattaforma proprietaria a 800 volt, in grado quindi di raggiungere potenze di ricarica molto elevate. Si parla di una nuova versione di colonnina da ben 480 kW di potenza, il che potrebbe significare recuperare fino a 200 km di autonomia in 5 minuti.

XPeng G9

Tecnologia assolutamente protagonista anche per gli aiuti alla guida, che prevedono l’ultima versione del software X-Pilot 4.0, con il supporto anche di due sensori LiDAR direttamente integrati nei gruppi ottici frontali. 

XPeng G9

Per il resto delle specifiche tecniche dovremo attendere, poiché XPeng non ha rivelato nulla sui motori e sulla batteria. Sappiamo però un particolare fondamentale, ovvero che G9 è stata sviluppata da subito per essere una vettura per tutti i mercati, e rispetta gli standard di sicurezza C-NCAP, E-NCAP (5 stelle), e anche la certificazione EU WVTA. Probabile quindi che, dopo aver introdotto in Norvegia la G3 e la P7, possa arrivare nel vecchio continente anche l’ultima proposta di XPeng.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *