Samsung compie 30 anni in Italia e ha qualcosa da dirci

Another ICT Guy

Samsung compie 30 anni in Italia e ha qualcosa da dirci


Samsung Electronics Italia compie e celebra 30 anni del colosso coreano in Italia, confermando un forte impegno di innovazione digitale nel Bel Paese. In occasione dell’evento, Samsung in collaborazione con il Policlinico di Milano ha rilasciato i dati di una ricerca che delinea le macro tendenze e gli scenari digitali del futuro connessi alle aspettative degli italiani nei confronti delle aziende tecnologiche e delle loro future innovazioni.

Zune

“Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo importante traguardo. L’Italia è da sempre un Paese strategico per l’azienda, in cui vogliamo continuare a crescere e investire. Da 30 anni, grazie ai nostri prodotti e servizi, accompagniamo gli italiani in un percorso di innovazione, contribuendo all’evoluzione digitale del Paese intero. Lo facciamo e lo faremo sempre più in futuro attraverso quella che chiamiamo un’innovazione “rilevante”, ovvero lo sviluppo di nuovi dispositivi e strumenti che abbiano la capacità di migliorare in modo significativo la qualità della vita delle persone e una tecnologia accessibile, ovvero una tecnologia che non lasci indietro nessuno, perché tutti devono avere la possibilità di accedere al valore e alle opportunità generate dal digitale” commenta Antonio Bosio, Head of Products & Solutions di Samsung Electronics Italia.

La tecnologia aiuta a migliorare la qualità della vita? Questo il grande potenziale che gli italiani attribuiscono all’innovazione, sempre più incentrata sull’uomo e capace di supportare e spingere il progresso sociale. I macro trend emersi dalla ricerca sono stati:

  • Sviluppo sostenibile
  • miglioramento della qualità della vita (“Better living for longer”)
  • remotizzazione

Il 62% degli intervistati della ricerca considera che il digitale possa contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale, il 49% lo reputa motore di progresso sociale e il 47% strumento per la riduzione delle disuguaglianze e la promozione di una società più inclusiva ed equa.

Per lo sviluppo sostenibile la Smart Home è il luogo da dove partire per ridurre il proprio impatto sull’ambiente: il 54% degli intervistati associa infatti la casa intelligente alla possibilità di controllare e ridurre i consumi, il 37% ritiene che, grazie a una casa connessa, sia possibile rendere la propria vita domestica più sostenibile.

Seguici sul nostro
canale Instagram,
tante novità in arrivo!

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *