L’Italia è al quarto posto in Europa per numero di Wi-Fi gratuiti. La classifica

Another ICT Guy

L’Italia è al quarto posto in Europa per numero di Wi-Fi gratuiti. La classifica

Secondo un recente rapporto del
vpnMentor
, il più grande portale di recensioni VPN del mondo l’Italia si è classificata al quarto posto della classifica per numero di Hotspot Wi-Fi gratuiti con un totale di 72.680 punti in tutto il Paese.

Nel dettaglio gli Hotspot sono divisi in tutta Italia con una maggiore concentrazione nelle città di Milano, Roma e Napoli, con un numero molto simile di punti gratuiti.

  • Milano: 4.842
  • Roma: 4.626
  • Napoli: 4.475

Nel 2021 in tutto il mondo sono stati contati circa 542 milioni di Hotspot gratuiti, ma la ricerca ha spiegato come questi non siano distribuiti uniformemente.

La TOP 10 continua con all’ultimo posto la Bulgaria con 26.975 Hotspot disponibili, successivamente troviamo la Romania (28.297), il Regno Unito (53.077), la Germania (56.067), la Francia (57.381) e il Portogallo (61.403) al quinto posto subito dietro L’Italia (72.680). Il podio invece si apre con la Spagna (93.225), l‘Ucraina (121.329) e in testa alla classifica troviamo per distacco la Russia con 276.439 Hotspot Wi-Fi gratuiti.

I ricercatori di vpnMentor hanno stimato quante persone utilizzano ogni hotspot Wi-fi: più basso è il numero, meglio è, e più probabilità si ha di ottenere una connessione stabile. Per alcuni paesi, il numero limitato di hotspot significa che l’accesso non è sempre disponibile o che ogni connessione potrebbe essere sovraffollata. Altri hanno una grande copertura di hotspot W-Fi a livello nazionale e una forte saturazione rispetto alla popolazione. 

Per questo i Paesi sono stati classificati su tre diversi dati:

  • Il numero di hotspot Wi-Fi

  • L’area media per ogni hotspot

  • Il numero medio di persone per hotspot

Seguici sul nostro
canale Instagram,
tante novità in arrivo!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *