Antonio Giovinazzi entra in Formula E con il team Dragon. Un pilota italiano ritorna nel campionato elettrico

Another ICT Guy

Antonio Giovinazzi entra in Formula E con il team Dragon. Un pilota italiano ritorna nel campionato elettrico

Chi segue la Formula 1 saprà sicuramente che Alfa Romeo ha dato il ben servito ad Antonio Giovinazzi. Il compagno di squadra di Bottas nella prossima stagione sarà il cinese Guanyu Zhou, forte di una borsa piena di soldi.

Giovinazzi tuttavia non resterà per molto inattivo, in quanto è già stata ufficializzata la sua firma con il team Dragon Penske Autosport in Formula E. Dopo una sessione di test nel 2018, Giovinazzi ha sempre seguito il campionato riservato alle monoposto 100% elettriche, e per la stagione 8 sarà dunque il compagno del confermato Sergio Sette Camara.

Dragon Penske Autosport

Questa è la prima dichiarazione rilasciata da Antonio: “Non appena è stato reso pubblico che non sarei stato in Formula 1 l’anno prossimo, ho deciso di partecipare al campionato mondiale di Formula E. È una categoria che ho sempre seguito, sono entusiasta di far parte di Dragon Penske Autosport in questa serie di corse tutte elettriche che ho già testato tre anni fa. Vorrei ringraziare Jay Penske che ha mostrato subito grande interesse per avermi a bordo“.

Dragon Penske Autosport

Abbiamo dunque il ritorno di un pilota italiano nella massima serie elettrica. Dopo che Luca Filippi era passato dal team NIO a commentatore per le reti Mediaset, era rimasto il solo Edo Mortara, che però ha origini svizzere. In passato si erano seduti al volante delle monoposto elettriche costruite da Dallara Jarno Trulli e Michela Cerruti.

Come accennato, Giovinazzi non avrà a disposizione molte vacanze, in quanto la Formula E corre in parte nel periodo dell’anno in cui la Formula 1 è ferma, e per questo tra poche settimane si terranno i test pre-stagione, con la prima gara, in Arabia Saudita, programmata per il 28 gennaio

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *