Lenovo partner di DreamWorks con le workstation ThinkStation

Another ICT Guy

Lenovo partner di DreamWorks con le workstation ThinkStation

Lenovo è stata scelta da DreamWorks Animation per la fornitura di workstation, utilizzate da parte dei propri creativi per lo sviluppo dei film di animazione destinati alle sale cinematografiche. Le soluzioni ThinkStation P620 e ThinkStation P920, tra le altre, sarano adottate in tutti i reparti per lo sviluppo di contenuti e personaggi, inclusa l’attesissima uscita del prossimo film dello studio, “The Bad Guys”. Per Lenovo un risultato molto importante, che si affianca alla fornitura dei server per i Datacenter utilizzati da Dreamworks.

L’estensione di questa partnership segue lo sviluppo di una nuova infrastruttura informatica on-premise di Lenovo progettata per trasformare il data center di DreamWorks in un centro operativo ad alte prestazioni, ultra scalabile e sostenibile per tutta la creazione di contenuti. Con la domanda di contenuti animati premium ai massimi storici, DreamWorks Animation si è rivolta all’Intelligent Devices Group di Lenovo per trovare soluzioni workstation innovative in grado di tenere il passo con le sue ambizioni in continua crescita, flussi di lavoro sempre più complessi e tempi di produzione più rapidi.

Bill Ballew, Chief Technology Officer di DreamWorks, ha sottolineato l’importanza delle soluzioni hardware utilizzate dai creativi per sviluppare le proprie produzioni. “In DreamWorks, la capacità di gestire i flussi di lavoro alla velocità del nostro processo di pensiero creativo è fondamentale per catturare quei momenti di espressione istantanei che danno forma alle esperienze indimenticabili sviluppate dai nostri animatori e professionisti della creatività. Le workstation devono sostenere il processo di immaginazione implacabile dei nostri artisti. L’hardware deve essere un abilitatore; sfruttando le prestazioni e la velocità per soddisfare le loro aspettative.”

Dalla modellazione 3D, rigging, surfacing e simulazioni all’animazione ad alte prestazioni e alla creazione di rendering iperfotorealistici, gli specialisti, gli artisti e gli ingegneri di DreamWorks Animation sfruttano al massimo delle loro potenzialità le capacità di calcolo ad alte prestazioni dei più recenti processori in commercio. Oltre alla Lenovo ThinkStation P620, basata sull’architettura AMD Ryzen Threadripper PRO, DreamWorks Animation sarà anche in grado di sfruttare la workstation a doppio processore più avanzata di Lenovo, la ThinkStation P920, costruita con l’ultima generazione di processori Intel Xeon.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *