MagSafe di ogni tipo grazie a Belkin, Satechi e Zens. Ecco tutte le proposte per gli iPhone

Another ICT Guy

MagSafe di ogni tipo grazie a Belkin, Satechi e Zens. Ecco tutte le proposte per gli iPhone

MagSafe è la nuova tecnologia magnetica sviluppata da Apple, integrata per la prima volta all’interno della serie di iPhone 12 e poi ancora riposta nuovamente anche sulla serie di iPhone 13. Il nome è chiaramente la ripresa dell’originaria porta di ricarica di sicurezza per i cavi del MacBook, che oltretutto proprio Apple aveva per anni abbandonato per riprenderla proprio in questo mese con il nuovo MacBook Pro 14 e 16.

Come funziona la tecnologia MagSafe? Niente di più semplice ma anche sofisticato. Il nuovo MagSafe non si collega alla porta di ricarica di iPhone bensì facilita la ricarica wireless una volta collegato sul retro degli smartphone che la supportano e che possiedono tutti un magnete. Questo permette di connettere in modo più sicuro non solo la basetta di ricarica creata appositamente da Apple ma anche molti accessori di nuova generazione come portacarte, batterie portatili ma anche custodie e molto altro.

In questo caso Apple ha deciso di aprire il mondo dell’ecosistema degli accessori anche a produttori esterni e tra questi di certo non possiamo non annoverare Belkin, Satechi e Zens che hanno presentato da poco proprio le loro novità in seno al MagSafe. Ecco allora una carrellata dei loro prodotti.

Belkin

Boost Charge – Batteria esterna wireless magnetica 2.500 mAh

Compatibile con MagSafe e con una capacità di 2.500 mAh, questa batteria esterna wireless non blocca la fotocamera dell’iPhone 12 e consente di usarlo durante la ricarica. Sfrutta al massimo la praticità della ricarica con MagSafe per la serie iPhone 12. La ricarica passante consente agli utenti di ricaricare un dispositivo e la batteria esterna nello stesso istante. L’indicatore LED comunica quando la batteria esterna deve essere ricaricata.


Clicca per ingrandire

Boost Charge – Batteria esterna wireless magnetica 10.000 mAh

Compatibile con MagSafe e con una capacità di 10.000 mAh, la batteria esterna wireless realizza un perfetto allineamento con l’aggancio magnetico dello smartphone e garantisce la ricarica più efficace e veloce. Possiede una doppia funzionalità che è quella di poter essere utilizzato come un potente caricabatteria wireless a casa o una pratica power bank durante gli spostamenti. La potenza di ricarica può arrivare fino a 10W.


Clicca per ingrandire

Boost Charge Pro – Caricabatteria wireless 3-in-1 con MagSafe

Soluzione altamente pratica che permette di avere massima velocità di ricarica possibile, fino a 15 W, ad iPhone 12 o iPhone 12 Pro, sfruttando la tecnologia MagSafe. In questo caso collegamento sicuro e perfettamente allineato con possibilità anche di ricaricare tramite il tappetino di ricarica wireless Apple Watch e AirPods. Design accattivante, capace di adattarsi a qualsiasi ambiente, dal soggiorno all’ufficio.


Clicca per ingrandire

Boost Charge Pro – Caricabatteria wireless 2-in-1 con MagSafe

Soluzione simile alla precedente ma in questo caso con l’assenza del caricatore per l’Apple Watch. Qui dunque sarà possibile caricare sia iPhone con MagSafe che AirPods direttamente sulla base. La potenza massima erogata è di 15W e chiaramente sfruttare il MagSafe permette di appoggiare l’iPhone sul supporto di ricarica e di approfittare del collegamento sicuro per utilizzare anche lo smartphone.


Clicca per ingrandire

Boost Charge – Supporto di ricarica wireless magnetico

Comodissimo supporto di ricarica wireless con MagSafe che permette di continuare ad utilizzare l’iPhone 12 durante la ricarica. Ideale per leggere le ricette o anche se si vuole porre lo smartphone su di una scrivania durante le ore di ufficio. Abbastanza compatto e portatile per trasmettere video in streaming in ogni posizione e con il supporto che consente di visualizzare i contenuti in landscape o anche in portrait, alloggiando il telefono con una sola mano.


Clicca per ingrandire

Boost Charge – Tappetino di ricarica wireless portatile magnetico

Un tappetino di ricarica wireless portatile compatibile con MagSafe e che permette una potenza fino a 7,5 W, continuando ad usare lo smartphone anche durante la ricarica, mantenendolo sempre in posizione anche se lo si urta o si ha la vibrazione attiva per le chiamate in arrivo. È un prodotto Belkin sicuramente ottimale per i viaggi o per salvare spazio sulla scrivania a casa.


Clicca per ingrandire

Supporto da auto magnetico per bocchette dell’aria

Con questo supporto basta appoggiare l’iPhone e lo stesso si salderà completamente al supporto permettendo di non perdere tempo e partire immediatamente con l’auto. Progettato per facilitare l’installazione e l’esperienza di guida, il supporto mantiene l’iPhone saldamente in posizione e ne rende pratica la visualizzazione sia in landscape che in portrait.


Clicca per ingrandire

Supporto magnetico con tracking del viso

Ottenere il massimo dal proprio iPhone con questo supporto magnetico con tracking facciale, che rileva il viso
sull’inquadratura della fotocamera grazie all’app abbinata.Ci si potrà muovere ovunque mentre l’iPhone si manterrà bello saldo al supporto e si muoverà a 360 gradi continuando a riprendere. La compatibilità con la tecnologia MagSafe permette un alloggiamento facile e sicuro con una sola mano.


Clicca per ingrandire

Supporto magnetico per il fitness

Per chi fa sport questo supporto magnetico per il fitness è un toccasana. Permette infatti di mantenere l’iphone fissato in modo sicuro su qualsiasi apparecchiatura sportiva con superficie magnetica o agganciato saldamente a manubri o barre per gli allenamenti. La tecnologia MagSafe integrata nel supporto permette di alloggiare facilmente il telefono usando una sola mano, evitando che possa scivolare, persino quando si ha la vibrazione attivata per le chiamate. Il giunto a sfera, posizionato all’interno, consente una rotazione di 360 gradi, per impostare l’orientamento del telefono su qualsiasi angolazione, mentre ci si allena.


Clicca per ingrandire

Satechi

Magnetic Wireless Car Charger

Comodo questo alimentatore wireless Satechi che permette di avere sempre le mani libere durante la guida posizionando però l’iPhone in modo stabile e sicuro grazie al MagSafe. Il caricatore possiede il supporto alla ricarica Qi wireless, un facile attacco magnetico e un moderno design in alluminio il tutto per permettere all’utente di attaccare l’iPhone velocemente e partire con l’auto immediatamente. Ricarica massima a 15W.


Clicca per ingrandire

Zens

Sistema di ricarica wireless modulare

Questo prodotto comprende i componenti di base e può essere modellata ed estesa in funzione del tipo e della quantità di dispositivi elettronici a propria disposizione. I componenti base del sistema sono tre. Il primo è il Dual Charger, un sistema di ricarica in grado di gestire due dispositivi contemporaneamente. E’ basato su tecnologia Qi ed è ottimizzato per dispositivi Apple e Samsung e offre la ricarica rapida a entrambi i device. Il secondo prodotto base è il Single Charger, con design e caratteristiche tecniche analoghe al Dual Charger, compresa la ricarica rapida, ma dedicato a un solo dispositivo. Infine, ultimo componente base è lo Stand Charger, anch’esso con caratteristiche sovrapponibili ai due precedenti ma con un design a stand che lo rende estremamente comodo per la ricarica degli smartphone.


Clicca per ingrandire

Ognuno dei componenti di base può essere esteso con l’aggiunta di moduli extra, fino a un totale di 4. La scelta è tra due estensioni differenti: un Single Charger, che a livello di funzionalità e caratteristiche è sovrapponibile all’analogo modulo base, e quello dedicato ad Apple Watch.  

Magnetic Dual Powerbank Wireless+Kickstand

Powerbank doppio magnetico, con una capacità della batteriapari a 4.000 mAh e che consente di ricaricare il dispositivo fino a 1,5 volte. La sua ricarica avviene per mezzo del cavo USB-C incluso nella confezione. Da un lato la connessione magnetica mantiene saldo il dispositivo compatibile con MagSafe, mentre sul retro è possibile ricaricare un secondo dispositivo (non magneticamente). Il supporto può essere utilizzato sia in posizione verticale che orizzontale, perfetto anche per guardare un film mentre si è in viaggio.


Clicca per ingrandire

Magnetic Dual Powerbank Wireless+Kickstand da 10.000mAh

Questo powerbank MagSafe di Zens è dotato di una batteria con capacità di 10.000 mAh, che consente di ricaricare il dispositivo fino a 3 volte. Inoltre, la ricarica del Powerbank avviene per mezzo di un cavo USB-C incluso nella confezione. E’ la soluzione di ricarica ideale da portare ovunque.


Clicca per ingrandire

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *