OnePlus 10 è già stato svelato! Ecco le prime immagini e le specifiche tecniche

OnePlus si prepara a lanciare il suo prossimo smartphone top di gamma. E in Rete arrivano le prime immagini del nuovo OnePlus 10 che gli utenti potrebbero vedere molto presto sugli scaffali dei negozi. Sì, perché il nuovo top di gamma dell’azienda cinese dovrebbe arrivare entro prima metà del prossimo anno e con ogni probabilità cambierà non solo le sue specifiche tecniche ma anche il suo design, che dalle prime immagini non ufficiali potrebbe somigliare a quanto fatto da Samsung con il suo ”bumper” fotografico con Galaxy S21 Ultra.
OnePlus 10: ecco come sarà fatto
I render mostrano il retro dello smartphone: l’azienda abbandona in questo caso il design visto su OnePlus 9 per quanto riguarda il comparto fotografico e passa ad un grande quadrato decentrato che parte dal bordo del device e che sembra essere realizzato in materiale lucido a differenza della back cover posteriore che invece risulta completamente opaca.
In questo caso la struttura del comparto fotografico si compone di tre diversi sensori anche se in questo caso purtroppo non si conoscono ancora le loro specifiche tecniche. Di fatto è palese la collaborazione ancora con Hasselbland che l’azienda cinese ha stretto dallo scorso anno e che dunque metterà mano ai sensori e a tutto quello che ruota intorno ad essi.
Non ci sono specifiche sulle caratteristiche della fotocamera dello smartphone ma sappiamo invece che OnePlus 10 avrà dimensioni pari a 163,2 mm x 73,6 mm x 8,7 mm. Questo significa che avrà lo stesso spessore di OnePlus 9, ma sarà più alto e leggermente più stretto. A livello di schermo utilizzerà tecnologia AMOLED e avrà una diagonale di 6,7 pollici con una risoluzione pari a 1440 x 3216 pixel (526 PPI) e refresh rate a 120Hz. La batteria sarà da 5000 mAh e si partirà dalla variante con 8GB di RAM e 128GB di memoria interna, per poi passare 12GB e 256GB.
Nessuna data ufficiale ma si prevede che lo smartphone possa arrivare nella prima metà del 2022, ad un ipotetico prezzo di almeno 1.069$ ossia circa 920€, anche se non è chiaro a quale variante si riferisca questo prezzo e sappiamo oltretutto che il prezzo in dollari non ha un rapporto 1:1 con quello in euro per l’Italia. Non resta che attendere ma di certo possiamo già avere idea di dove OnePlus ha intenzione di indirizzarsi per il futuro.
Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/