Dopo Facebook, il Bitcoin supera anche la capitalizzazione di mercato di Tesla! Ecco la classifica

Another ICT Guy

Dopo Facebook, il Bitcoin supera anche la capitalizzazione di mercato di Tesla! Ecco la classifica

Continua a salire il valore del Bitcoin, e con esso anche la sua capitalizzazione di mercato che nelle scorse ore ha raggiunto 1.261 miliardi di dollari, una cifra che inserisce la regina delle crypto al sesto posto nella classifica generale sorpassando il colosso di Elon Musk, Tesla.

Zune

Se guardiamo con un ottica più ampia, il totale del market cap di tutte le criptovalute si assesta a circa 3.000 miliardi di dollari, cifra che supera la capitalizzazione di giganti come Apple e Microsoft. Tornando al Bitcoin, l’asset ha registrato un aumento dell’oltre 10% nell’ultima settimana segnando il suo nuovo massimo storico a circa 68.500 dollari.

Il market cap di Bitcoin a confronto delle grandi Big Tech: la classifica

Secondo la classifica stilata da Companies Market Cap, il Bitcoin si assesterebbe al sesto posto (ottavo se si aggiungessero l’oro e l’argento) con un m market cap di 1.250 miliardi di dollari, sorpassando Tesla (1.167 miliardi) e Meta, ex Facebook con un market cap di 941 miliardi.

Scalando la classifica al quinto posto troviamo il colosso dell’e-commerce Amazon che detiene una capitalizzazione di 1.784 miliardi di dollari. Il quarto posto è nelle mani di Alphabet, casa madre di Google, con 1.964 miliardi di dollari, apre il podio la società petrolifera Saudi Aramaco con un market cap di 1.987 miliardi di dollari.

La seconda posizione è attualmente detenuta da Apple, grazie all’incredibile capitalizzazione di 2.472 miliardi di dollari. Il trono della prestigiosa classifica è però detenuto da Microsoft, la multinazionale fondata da Bill Gates capitalizza ben 2.527 miliardi di dollari.

Clicca per ingrandire

Come vediamo dal grafico, nella classifica troviamo anche l’oro e l’argento nonostante non siano delle società, proprio come il Bitcoin del resto. Il preziosissimo oro è indiscusso al primo posto con una irraggiungibile capitalizzazione di mercato di ben 11.577 miliardi di dollari mentre l’argento si inserirebbe al settimo posto con un market cap di 1.357 miliardi di dollari, appena davanti al Bitcoin.

Seguici sul nostro
canale Instagram,
tante novità in arrivo!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *