Occhio alle azioni Tesla: Elon Musk vuole vendere il 10% delle sue

Another ICT Guy

Occhio alle azioni Tesla: Elon Musk vuole vendere il 10% delle sue

Occhio alle azioni Tesla all’apertura di domani: potrebbero risentire dell’ultimo tweet di Elon Musk. “Ultimamente si parla molto di guadagni non realizzati come mezzo di elusione fiscale, quindi propongo di vendere il 10% delle mie azioni Tesla. Lo sostenete?” ha cinguettato il CEO di Tesla, allegando al messaggio un sondaggio.

Si riferisce alla proposta del Presidente Biden e del Partito Democratico di una tassa sugli asset dei miliardari americani. Sembra una presa di posizione politica ma, con i suoi 63 milioni di follower, Musk ha la capacità di dare uno scossone alla borsa. Già in passato, la SEC, l’ente statunitense federale che vigila sul funzionamento della borsa, ha intimato a Musk le dimissioni dopo le sue fuorvianti dichiarazioni a proposito della presunta fuoriuscita di Tesla dalla borsa.

Elon Musk Tesla

A proposito della vendita del 10% delle sue azioni Tesla, Musk ha spiegato di fare sul serio, promettendo che si atterrà al risultato del sondaggio. Nel momento in cui scriviamo ha raccolto poco meno di 2,8 milioni di voti, e più del 56% dei suoi follower sostiene la decisione di liberarsi delle azioni.

Le azioni di Tesla nelle mani del suo fondatore a fine giugno erano oltre 170 milioni. Il 10% equivale a un valore superiore a 20 miliardi di dollari.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *