Apple ha assunto il responsabile principale di Tesla Autopilot

Another ICT Guy

Apple ha assunto il responsabile principale di Tesla Autopilot

Apple è sempre molto attenta a non far trapelare informazioni sul suo progetto per un’auto a guida autonoma ma, secondo quanto riportano alcune fonti, una delle sue ultime mosse sarebbe stata quella di assumere il responsabile principale della tecnologia della concorrenza. Si tratta di Christopher “CJ” Moore, che è il direttore del software Autopilot di Tesla dal 2019 e che lavora con l’azienda di Elon Musk dal 2014.

Christopher “CJ” Moore, responsabile di Tesla Autopilot, verso Apple

Secondo Bloomberg, “CJ” Moore lavorerà sul software per le auto anche in Apple e riferirà a Stuart Bowers. Quest’ultimo è stato il predecessore di Moore in Tesla come direttore del progetto Autopilot e ha lasciato Tesla per Apple nel 2019.

Apple Car

In precedenti interviste Moore si è rivelato critico rispetto a certe affermazioni di Musk a proposito di guida autonoma. In particolare, ha dichiarato che le affermazioni di Musk secondo cui la guida automatizzata di livello 5 arriverà presto “non corrispondono alla realtà ingegneristica”. Al momento, le auto Tesla, come quasi tutti i veicoli di recente concezione, si limitano al livello 2 di guida autonoma, che impone agli automobilisti di mantenere le mani sul volante.

Bowers e Moore non sono gli unici due dipendenti Tesla passati in Apple. Cupertino ha anche assunto Michael Schwekutsch e Steve MacManus, che hanno ricoperto la carica di VP of Engineering di Tesla.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *