Volkswagen mostra il prototipo finale di ID.BUZZ: sarà così l’erede del mitico T2

Another ICT Guy

Volkswagen mostra il prototipo finale di ID.BUZZ: sarà così l’erede del mitico T2

Proprio oggi la famiglia di auto elettriche ID di Volkswagen ha guadagnato l’ultima aggiunta, la ID.5 di cui vi abbiamo parlato in un articolo dedicato. Ma nella stessa presentazione la casa tedesca ci ha offerto anche un primo sguardo sull’ultimo prototipo di quello che a parere di molti è il veicolo elettrico più atteso degli ultimi anni: ID.BUZZ.

Si tratta della rivisitazione in chiave moderna dello storico minivan Volkswagen T2, ovviamente elettrico e con caratteristiche molto interessanti. ID.BUZZ è ancora un nome provvisorio, ma è ormai certo che il veicolo arriverà alla fase di produzione, cosa che non era affatto certa in un primo momento.

Volkswagen ID.BUZZ

Il concept, che vediamo nella foto qui pubblicata, riprende ovviamente il design del primissimo esemplare, semplificando però le linee ed avvicinandole alla possibilità di una semplice produzione in serie. Rivediamo anche dei tratti simili alle auto della famiglia ID già sul mercato, specialmente nella parte bassa del paraurti frontale, dove la forma della grande griglia sembra molto simile a quelle di ID.4 e ID.5.

L’arrivo sul mercato è previsto per il 2023, con la produzione che inizierà il prossimo anno, in contemporanea in Germania e negli Stati Uniti. Secondo i dati noti finora, ID.BUZZ dovrebbe essere equipaggiato con batteria da 80 kWh, e c’è molta curiosità per le versioni per clienti privati. A fianco di modelli destinati al trasporto commerciale, infatti, Volkswagen ha mostrato anche varianti dedicate allo svago, con la parte posteriore del veicolo arredata come uno spazio living.

Volkswagen ID.BUZZ

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *