Tesla lancia nuove tegole fotovoltaiche Solar Roof: stessa dimensione, 22% di potenza in più

Another ICT Guy

Tesla lancia nuove tegole fotovoltaiche Solar Roof: stessa dimensione, 22% di potenza in più

Elon Musk sostiene da tempo che il business di Tesla sarà sempre più orientato sui servizi e sul settore dell’energia, anziché su quello delle auto, e non c’è dubbio che uno dei prodotti di punta di questa strategia sia il Tesla Solar Roof. Si tratta di tegole fotovoltaiche, non certo una novità nel settore, ma con innovative caratteristiche che le rendono migliori, più resistenti, e facilmente adattabili a diversi tipi di tetto.

Mentre negli Stati Uniti le installazioni sono iniziate da qualche tempo, in Europa i clienti hanno potuto solo esprimere un interesse, per un futuro lancio non meglio identificato. Nel frattempo però Tesla è già passata alla “fase 2”, introducendo un nuovo modello di Solar Roof.

Tesla Solar Roof

Lo apprendiamo dal magazine Electrek, che ha ottenuto il datasheet del nuovo componente, che Tesla ha iniziato a proporre per le recenti installazioni. Precedentemente la tile utilizzata era riconosciuta con la sigla SR60T1, mentre l’attuale è la SR72T1. Secondo i dati, si è passati da una produzione di picco di 58,5 W, a 71,67 W, circa il 22% in più, mantenendo però le stesse dimensioni.

Questo significa che con il nuovo prodotto Tesla può creare un impianto più piccolo, a parità di potenza, oppure sulla stessa superficie ottenere più produzione di energia elettrica. Questa possibilità si traduce in una scelta per il cliente: pagare meno all’atto dell’installazione, oppure decidere di far posizionare quante più celle possibili, con un possibile ritorno futuro per una maggiore quantità di energia venduta alla rete.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *