Ford vende il motore Eluminator della Mustang Mach-E GT, per conversioni pazzesche. Come questa

Another ICT Guy

Ford vende il motore Eluminator della Mustang Mach-E GT, per conversioni pazzesche. Come questa

Verso la fine di agosto Ford aveva annunciato che avrebbe messo sul mercato il suo motore elettrico, denominato Eluminator, in versione “crate”, ovvero venduto in blocco pronto da installare, per le trasformazioni che amano tanto negli Stati Uniti, ma questa volta in formato elettrico.

A distanza di qualche mese abbiamo la possibilità di dare un primo sguardo a quello che è possibile fare con questo motore, che nel frattempo è diventato anche il propulsore della versione GT della Mustang Mach-E. La divisione Ford Performance ha convertito in elettrico un pick-up Ford F-100 del 1978, proprio usando l’Eluminator.

Ford F-100 Eluminator

In realtà nel prototipo sono stati installati due motori, uno per asse, con una potenza totale pari a 480 CV e 859 Nm di coppia. Si tratta di una conversione di alto livello in quanto, come si nota soprattutto dalla foto degli interni, diverse parti della Mustang Mach-E sono state trapiantate nell’F-100, compresi i display di bordo e la console centrale con i comandi di marcia. Esternamente anche la presa di ricarica sembra la stessa della Mustang elettrica.

Ford F-100 Eluminator

Il motore Eluminator è ora in vendita in versione crate sul sito di Ford Performance, al prezzo di 3.900 dollari. Chi volesse cimentarsi in conversioni dovrà pensare a tutto il resto, ovvero inverter, batteria, e varia elettronica di gestione. Ford però ha promesso che cercherà di ampliare il suo catalogo, fornendo quindi un ecosistema completo, che basterà assemblare con le dovute competenze.

Ford F-100 Eluminator

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *