Anche Quentin Tarantino ricorre agli NFT per distribuire materiale inedito di Pulp Fiction

Another ICT Guy

Anche Quentin Tarantino ricorre agli NFT per distribuire materiale inedito di Pulp Fiction

Pulp Fiction è considerato da molti appassionati di cinema come uno dei migliori film di tutti i tempi. E adesso, come moltissimi altri elementi della cultura contemporanea, non sfugge al richiamo del mondo degli NFT. Quentin Tarantino, infatti, rilascerà alcuni estratti inediti della sceneggiatura e nuovi commenti personali su Pulp Fiction in forma esclusiva tramite NFT.

Anche Quentin Tarantino si lascia sedurre dagli NFT

“Sono entusiasta di presentare queste scene esclusive di Pulp Fiction”, ha detto Tarantino. Il film originale, che ha incassato circa 214 milioni di dollari al botteghino, ha portato Tarantino all’Oscar per la migliore sceneggiatura nel 1994. La collezione verrà eseguita sulla blockchain di Secret Network, che consente di possedere, noleggiare e vendere privatamente contenuti esclusivi.

Pulp Fiction

“Se gli NFT di Secret permettono di condividere qualcosa di specifico con coloro che lo acquistano, allora voglio condividere qualcosa che sia estremamente prezioso per me, estremamente prezioso nella cultura pop e che non è mai stato visto prima”, ha detto il regista.

Gli NFT sono un particolare tipo di contenuto digitale molto in voga nel recente periodo, visualizzabile solo dal proprietario. Inoltre, la risorsa così trasmessa non può in nessun modo essere resa pubblica. “Se sono un artista e sto pubblicando un’opera d’arte, non devo rivelarla al mondo intero, ma posso pubblicarla in maniera selettiva” spiega Guy Zyskind, co-fondatore di Secret Network.

La collezione Pulp Fiction NFT sarà messa all’asta su OpenSea, ma deve ancora essere comunicata la data ufficiale del debutto. Tantissimi protagonisti della cultura contemporanea stanno pensando agli NFT per veicolare i loro contenuti, tra questi il maestro Giapponese Katsushika Hokusai, lo chef Simone Finetti, il Corriere della Sera, la Lamborghini, la Juventus e Lionel Messi. È impressionante come le tecnologie di blockchain stiano convogliando investimenti da figure appartenenti alla cultura di massa in cambio, evidentemente, della garanzia di lauti guadagni o, perlomeno, di un modo innovativo di distribuire i contenuti.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *