Hertz e Garage Italia presentano la Fiat 500 Carlo Icon-e per la mobilità elettrica con stile

Another ICT Guy

Hertz e Garage Italia presentano la Fiat 500 Carlo Icon-e per la mobilità elettrica con stile

Negli scorsi giorni si è fatto un gran parlare della scelta di Hertz di acquistare 100 mila Tesla Model 3 (con la possibilità di arrivare a 200 mila unità grazie a un accordo con Uber). Ma la società non si è fermata qui in tema di mobilità elettrica e sempre negli stessi giorni ha guardato anche al mercato italiano grazie a una collaborazione con Garage Italia.

La partnership ha permesso la realizzazione di un modello ad hoc (per quanto riguarda la mobilità elettrica) chiamato Fiat 500 “Carlo” Icon-e. Come si può intuire dal nome, si tratta di una 500 mentre il Carlo tra virgolette è dedicato a Abarth (il cui nome è Karl Albert Abarth essendo nato in Austria). Un restomod che farà sicuramente discutere gli appassionati di questo modello iconico ma cerca di guardare anche al futuro.

hertz garage italia 500

Una Fiat 500 “Carlo” Icon-e per Hertz e Garage Italia

Sul sito della società (sotto Selezione Italia) si legge come questo modello sia “il tributo Hertz ad Abarth tra passato e presente. Il mito degli anni 60 incontra la sportività, diventa Full Electric e si equipaggia di nuove tecnologie e funzionalità”. La parte elettrica è stata sviluppata in una collaborazione tra Newtron Group e Garage Italia che avevano già lavorato insieme per Pandina Jones.

garage italia elettrica

Secondo quanto riportato, sulla Fiat 500 “Carlo” Icon-e è presente anche un pulsante chiamato Drive Me Crazy che ha la funzione di booster per permettere un incremento delle prestazioni per un periodo limitato di tempo. L’autonomia di questo modello è limitata a 120 km per via della batteria con capacità di 9 kWh ma del resto non si tratta di un’automobile pensata per lunghi spostamenti (per lo meno in questi anni). Il prezzo di noleggio presso Hertz è pari a circa 160 euro/giorno e sono disponibili diverse livree storiche (Turbina, Turbine, Tuono, etc.).

hertz

Un’altra proposta nata dalla partnership è la Abarth 595 Turismo K-Hertz. In questo caso non si tratta di una full-electric né di un restomod ma troviamo comunque un tocco di esclusività. In particolare è stato preso il modello di serie (Abarth 595) a cui è stata aggiunta un’unità Mild Hybrid definita come KERS e dal quale deriva il gioco di parole K-Hertz. Questa modifica però non è pensata per migliorare le caratteristiche. Ci sono sempre 165 cv e 230 Nm di coppia mentre l’accelerazione è leggermente più “briosa”.

hertz elettrica

La società ha aggiunto come nota che “queste nuove proposte riconfermano la vitalità di Hertz e la voglia continua di rinnovarsi e guardare al futuro. […] Entrambe Abarth K-Hertz e la “Carlo” testimoniano la vocazione di Hertz e l’impegno continuo verso l’innovazione e la sostenibilità con l’introduzione di modelli a basso impatto ambientale”. Fiat 500 “Carlo” Icon-e e Abarth 595 Turismo K-Hertz sono disponibili attualmente a Milano, Torino, Bologna, Venezia, Firenze e Roma.

hertz elettrica

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *