Il Microsoft Store di Windows 11 è adesso disponibile anche su Windows 10

Another ICT Guy

Il Microsoft Store di Windows 11 è adesso disponibile anche su Windows 10

Fra le novità di Windows 11, una delle più significative è il nuovo Microsoft Store. Oltre al rinnovamento dell’interfaccia utente, il nuovo store offre la possibilità di installare qualsiasi tipologia di applicazione nel sistema operativo, a prescindere dalla tecnica usata per il packaging. Altra caratteristica interessante: arriverà anche su Windows 10.

In realtà un primo passo verso questa direzione è stato già fatto, dal momento che – come annunciato da Rudy Huyn di Microsoft – il nuovo Microsoft Store è stato dato in pasto agli utenti del programma Insider su Windows 10, nel canale Release Preview (l’ultimo prima di arrivare in una release stabile). Come specifica Huyn insieme al nuovo store arriva quindi il supporto alle app Win32, i film di Disney+ e “molto altro”.

Microsoft Store, adesso è disponibile anche su Windows 10 (per gli Insider)

Per ottenere il nuovo Store è necessario essere iscritti al programma Windows Insider (canale Release di anteprima) con una build aggiornata di Windows 10 e aggiornare l’app Microsoft Store. Non sappiamo quando l’app verrà distribuita anche nel canale stabile, ma Huyn ha sottolineato che il team di sviluppo “si assicurerà che l’app sia priva di bug” prima di arrivare al pubblico di massa.

Il nuovo Microsoft Store è aperto a tutte le app, a prescindere dal framework o dalla tecnologia utilizzata per svilupparle. Cosa signfiica? Che gli sviluppatori possono pubblicare sullo store app Win32, .NET, UWP, Xamarin, Electron, React Native, Java e Progressive Web App, senza distinzioni, consentendo quindi agli utenti di mantenerle aggiornate attraverso lo stesso store e non per forza con sistemi di terze parti.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *