PS5 supera Nintendo Switch nelle vendite: negli ultimi tre anni la console ibrida è sempre stata la più venduta

Another ICT Guy

PS5 supera Nintendo Switch nelle vendite: negli ultimi tre anni la console ibrida è sempre stata la più venduta

Sony PlayStation 5 diventa la prima console a superare Nintendo Switch nelle vendite negli Stati Uniti negli ultimi tre anni. Il primato della console ibrida di Kyoto durava da ben 33 mesi, beneficiando naturalmente del fatto che i rivali Sony e Microsoft non avessero sul mercato una console altrettanto nuova. Secondo i dati di vendita di The NPD Group, nel mese di settembre, invece, è stata PlayStation 5 la console più venduta negli Stati Uniti.

A settembre PS5 la console più venduta negli Stati Uniti

Il record dei 33 mesi in testa alla classifica è comunque notevole, anche perché Nintendo Switch è riuscita a disinnescare gli assalti di PS5 e Xbox Series X anche nei rispettivi mesi di lancio delle due console di nuova generazione. “PlayStation 5 è stata la piattaforma hardware con le maggiori vendite a settembre sia in termini di unità che di fatturato”, spiega Mat Piscatella di NPD. “PlayStation 5 è la piattaforma hardware più venduta del 2021 da inizio anno come fatturato, mentre Nintendo Switch è leader in unità”.

PlayStation 5

Le statistiche di The NPD Group tengono conto delle vendite realizzate esclusivamente negli Stati Uniti, escludendo dunque Europa e Asia. Riguardo al risultato, non è chiaro se questo dipenda dalle maggiori consegne di PlayStation 5 ai rivenditori (nei mesi precedenti sono state scarse a causa della crisi dei chip) o dal lancio di Nintendo Switch OLED previsto per ottobre. Con ogni probabilità, infatti, i nuovi acquirenti hanno preferito aspettare il modello con il nuovo display.

PlayStation 5 è la console di Sony che più rapidamente ha raggiunto il traguardo delle 10 milioni di unità vendute, mentre Nintendo Switch ha venduto complessivamente 89 milioni di unità. Per quanto riguarda Microsoft, non c’è alcuna comunicazione ufficiale sul numero di console della famiglia Xbox Series X/S vendute, ma secondo le stime degli analisi sarebbero state poco più di 6,5 milioni nello scorso mese di giugno.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *