Grandi risultati per Fastned nel Q3. Resta il riferimento nel settore della ricarica

Another ICT Guy

Grandi risultati per Fastned nel Q3. Resta il riferimento nel settore della ricarica

Quando si parla di ricarica per auto elettriche si citano spesso i soliti noti: Enel X, Ionity e pochi altri. In realtà c’è un’azienda in Europa che era nata agli albori delle auto elettriche, che si è sempre giocata bene le sue carte, fino a diventare la solida società che è oggi.

Parliamo di Fastned, che ha comunicato i risultati del terzo trimestre, che paiono decisamente positivi. Fastned è attiva in Olanda, Germania, Svizzera, Belgio e Regno Unito, e nel terzo trimestre ha ricavato 3,2 milioni di euro, una crescita del 96% rispetto allo stesso periodo 2020. Un riferimento certamente condizionato dalla pandemia, ma comunque in forte rialzo anche rispetto al periodo pre-covid, come mostra il loro grafico:

Fastned Q3

Di tutto il volume di energia elettrica venduta, 5,5 GWh fanno capo alle rinnovabili (+89% vs 2020), anche grazie ai pannelli fotovoltaici che ricoprono sempre le pensiline delle stazioni Fastned. Anche il numero di clienti attivi è cresciuto, complice la maggior quota di veicoli elettrici in Europa, facendo segnare un +88% anno su anno.

Cifre simili quindi per le tonnellate di CO2 risparmiate, a quota 4.324 e +89%, ed anche per i chilometri percorsi dalle auto ricaricate, sempre +89% con 27,5 milioni di km. Mentre realizzava questi incoraggianti numeri, Fastned ha continuato ad investire nell’espansione, e durante il terzo trimestre ha installato 21 nuove stazioni, portando il totale a 164. Di queste, 14 hanno aperto in Olanda, 4 in Germania, 2 in Belgio e 1 in UK. Il totale delle colonnine ultra fast DC è aumentato di 78 unità, alcune delle quali usate per upgrade di stazioni già esistenti.

Inoltre è iniziata la costruzione dei punti di ricarica in Francia, il sesto mercato in cui Fastned è presente, con l’intento di rendere operative 9 stazioni lungo le autostrade francesi entro la fine dell’anno. Come riflesso di questi risultati, e dei programmi di ulteriore espansione, negli ultimi 9 mesi Fastned ha assunto 38 nuovi dipendenti, portando il totale a 100. 

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *