Fortnite, film in arrivo? Epic ci pensa, ex Lucasfilm coinvolti nel progetto

Another ICT Guy

Fortnite, film in arrivo? Epic ci pensa, ex Lucasfilm coinvolti nel progetto

Visto l’esplosivo successo del gioco – e la sua tendenza alla crossmedialità – non ci stupiremmo se un giorno dovessimo accogliere un film di Fortnite al cinema. Ecco dunque che, stando agli ultimi report, Epic Games si appresta a inaugurare la sua nuova divisione ‘entertainment’, quella che produrrà il primo lungometraggio dedicato al popolare sparatutto/battle royale. La compagnia americana avrebbe già intavolato la discussione: nel progetto sono coinvolte alcune nuove figure provenienti da realtà molto vicine al mondo cinematografico.

Epic Games: ex Lucasfilm al lavoro sul film di Fortnite

Come riportano Matthew Olson e Jessica Toonkel di The Information, Epic Games avrebbe avviato le trattative per il lancio della sua divisione dedicata all’intrattenimento. Per Olson e Toonkel, la compagnia guidata da Tim Sweeney sta guardando con crescente interesse ad altri media, in particolare dopo essersi scontrata con Apple e Google. Ora che la sua espansione nel mercato mobile è stata interrotta, Epic punta a Hollywood e prende in seria considerazione l’idea di realizzare una pellicola ispirata al suo franchise di maggior successo.

I due reporter fanno inoltre notare che, nei primi mesi del 2021, Epic ha assunto tre ex dirigenti di Lucasfilm, la casa di produzione cinematografica fondata da George Lucas – e controllata dal 2012 da The Walt Disney Company. Tra le new entry dello studio di Fortnite troviamo Jason McGatlin, ex vicepresidente del reparto Physical Production di Lucasfilm: McGatlin, che ha lavorato a tutti i film di Star Wars prodotti dalla Disney, è ora il presidente della misteriosa divisione Special Projects di Epic; con ogni probabilità, sarà lui a dirigere i lavori sull’ipotetico film.

Nel progetto potrebbero essere coinvolti altri due veterani di Lucasfilm, ovvero Lynn Bartsch (capo del reparto Business Affairs di Epic) e Chris Furia (VP of Production Finance).

fortnite epic games

Al momento, specifica The Information, non c’è niente di concreto. Fonti “vicine” a Epic Games si sono limitate a confermare che ci sono state delle trattative in merito al progetto cinematografico. Va detto che la compagnia americana sembra già essere in ottimi rapporti con Hollywood: non dovremo attendere molto prima di accogliere il film di Fortnite nelle sale italiane.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *