Adobe Photoshop Elements 2022 e Premiere Elements 2022 sono stati annunciati ufficialmente

Another ICT Guy

Adobe Photoshop Elements 2022 e Premiere Elements 2022 sono stati annunciati ufficialmente

Adobe ha annunciato alla fine della scorsa settimana le nuove versioni di Photoshop Elements 2022 e Premiere Elements 2022 che portano diverse novità legate al mondo dell’intelligenza artificiale grazie all’utilizzo della tecnologia Sensei che ormai da diverso tempo aiuta gli utenti in diversi compiti all’interno delle applicazioni della società.

adobe

Entrambe le applicazioni permetteranno quindi di utilizzare nuove funzionalità migliorate aiutando l’utente a ottenere risultati di maggiore impatto sia per quanto riguarda le fotografie che i video. Per esempio sono state aggiunte nuove funzioni di editing guidate che portano il totale a 87.

Le novità di Photoshop Elements 2022 e Premiere Elements 2022

Sul blog di Adobe sono state riportate le principali novità. Secondo quanto scritto grazie all’intelligenza artificiale di Sensei sarà possibile trasformare le proprie fotografie in immagini “simili a dipinti” con qualche semplice click in Photoshop Elements 2022. Sarà inoltre possibile personalizzare il livello di intervento del filtro per riuscire a ottenere esattamente l’effetto voluto.

adobe

Si possono anche personalizzare le proprie immagini con effetti visivi (fiocchi di neve, cuori, etc.) che si muovono per poi salvare il nuovo file ottenuto in MP4 per condividerli sui principali social network. Sempre grazie all’AI è possibile inserire un’immagine in un’altra anche quando la superficie non è piana (tazze, occhiali) rendendola coerente con le nuove forme.

adobe

In Photoshop Elements 2022 è possibile utilizzare le funzioni di editing guidate per estendere lo sfondo di una fotografia. Altra novità riguarda la possibilità di migliorare le fotografie ai propri animali domestici. Per esempio si può rimuovere un collare, rendere più realistico il pelo e altro ancora.

Cosa c’è di nuovo in Adobe Premiere Elements 2022

In Premiere Elements 2022 si possono modificare ed esportare i video in formati verticali o quadrati. Com’è facile intuire si tratta di modifiche utili per Instagram, Facebook o per la fruizione su smartphone. Si possono anche utilizzare funzioni di editing semplificato per l’aggiunta di titoli animati. Inoltre sono presenti maschere e sfondi pensati per riempire gli spazi vuoti in video girati in orizzontale.

adobe

Con Sensei AI si può modificare l’inquadratura del soggetto iin un video automaticamente. Questo consente di focalizzare l’attenzione dello spettatore su ciò che conta veramente (anche se ci sono elementi che potrebbero disturbare la scena). Anche per Premiere Elements 2022 si possono inserire elementi animati come farfalle che circondano il soggetto per rendere le scene più dinamiche.

adobe

Già da ora è possibile acquistare il pacchetto che comprende Photoshop Elements 2022 e Premiere Elements 2022 per 152,50 euro o aggiornare una licenza esistente per 125,66 euro. In alternativa si possono comprare i due programmi distintamente per 101,26 euro ciascuno (licenza completa) o 82,96 euro per l’aggiornamento della licenza.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *