Nuova revision B2 per i processori AMD Ryzen 5000

Another ICT Guy

Nuova revision B2 per i processori AMD Ryzen 5000

C’è una nuova revision per i processori AMD Ryzen 5000 che presto verrà resa disponibile in commercio: ha il nome di B2 e il suo arrivo è stato anticipato dai produttori di schede madri compatibili con le CPU di casa AMD.

MSI, ASUS e ASrock hanno infatti aggiunto anche queste CPU AMD Ryzen all’interno della lista di compatibilità delle proprie schede madri socket AM4, così da distinguerle dai modelli sino ad oggi commercializzati indicati con la sigla B0.

ryzen_3000_socket_1280.jpg

Non vi sono però differenze tecniche tra queste due revision, se non dei cambiamenti nella fase di produzione che dovrebbero permettere ad AMD di incrementare le rese produttive di queste CPU. Di fatto quindi possiamo ipotizzare che ci saranno sul mercato più processori revision B2 di quelli ottenibili con revision B0.

Una maggiore disponibilità di processori Ryzen, a motivo della revision migliorata, potrebbe permettere di avere maggiori volumi di CPU tra le mani dei clienti e di conseguenza evitare che i prezzi schizzino verso l’alto, così come accaduto negli ultimi mesi stante la ridotta disponibilità di CPU Ryzen 5000 in commercio.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *