Samsung, cambio di strategia, prima il Galaxy S21FE poi S22

Another ICT Guy

Samsung, cambio di strategia, prima il Galaxy S21FE poi S22

Sarebbe stato messo in atto un cambio di strategia commerciale da parte di Samsung per i prossimi modelli di smartphone. Il gruppo coreano avrebbe infatti deciso di posticipare l’uscita del Galaxy S21 FE, la ‘Fan Edition’ che rappresenta un modello più economico rispetto alla serie dei Galaxy S21. A differenza dello scorso anno, quando il Galaxy S20 FE era stato lanciato alla fine di settembre, lo slittamento a gennaio del nuovo esemplare, come da indiscrezioni delle ultime ore, sposterebbe più in avanti l’arrivo della famiglia dei Galaxy S22.

Questo è quanto afferma l’informatore che su Twitter è conosciuto con il nome di Ice Universe, a cui fa eco Roland Quandt. Samsung non ha confermato i motivi del ritardo del rilascio del Galaxy S21 FE ma gli analisti ne individuano due. Il primo dipenderebbe dall’ancora scarsità di processori e altre componenti hardware da parte dei fornitori. La seconda invece, dal successo, riscontrato in patria ma che si rispecchia anche altrove, dei due pieghevoli Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip3. Nonostante il diverso posizionamento commerciale degli smartphone, Samsung vorrebbe porre un lasso di tempo maggiore tra le varie presentazioni, dando il tempo ai consumatori di scegliere il modello che più preferiscono, prendendo in considerazione anche i foldable.

Intanto i siti web ufficiali di Samsung nel Regno Unito e in Olanda, hanno inserito il Galaxy S21 FE all’interno di offerte promozionali, in scadenza a marzo del 2022.
   

https://www.carlomauri.net

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *